Giana, è il giorno della Coppa Italia: a Gorgonzola arriva il Caldiero
Oggi, mercoledì 22 gennaio, la squadra di Chiappella affronterà i veneti per la semifinale d'andata di Coppa Italia Serie C. Appuntamento alle 18.30 al Città di Gorgonzola
di Gianluca Pirovano
È il giorno di Giana-Caldiero, semifinale d'andata di Coppa Italia Serie C. Oggi, mercoledì 22 gennaio, la squadra biancazzurra riceverà i veneti alle 18.30 al Città di Gorgonzola.
Coppa Italia, le ultime su Giana-Caldiero
La squadra di mister Andrea Chiappella arriva alla sfida di Coppa Italia dopo la vittoria all'ultimo respiro in campionato contro il Renate. Proprio come nel derby lombardo, il tecnico biancazzurro dovrà fare a meno di Muzio e Marchesi, entrambi sul mercato, e di Montipò, infortunato, e Colombara, influenzato. Tornano tra i convocati Stuckler, squalificato nella sfida di campionato, e Ferri, dopo alcuni problemi muscolari, mentre fa la sua prima apparizione Ledonne, appena arrivato in prestito dalla Juventus.
Queste le parole di Chiappella sul Caldiero, prossimo avversario:
"A me il Caldiero ha sempre fatto un'ottima impressione, è una squadra aggressiva, con giocatori interessanti e tante soluzioni, soprattutto nel reparto offensivo. Sarà una partita complicata, anche perché per certi versi è una squadra che somiglia molto alla Giana".
Il Caldiero a Gorgonzola con un nuovo allenatore
Ma come arriva il Caldiero alla sfida di Coppa? I veneti in campionato stanno attraversando una profonda crisi. Hanno perso le ultime quattro e non vincono dal 29 ottobre, 1-0 proprio alla Giana. La classifica, di conseguenza, piange: penultimo posto con 16 punti. In Coppa Italia la storia è diversa: percorso netto battendo Virtus Verona, Trento, Padova e Milan Futuro. Non sufficiente, però. Si è arrivati così a una svolta clamorosa, l'esonero di mister Cristian Soave, condottiero della cavalcata gialloverde dall'Eccellenza al professionismo. Al suo posto è stato chiamato Roberto Bordin, che farà il suo esordio sulla panchina veneta a Gorgonzola.
Coppa Italia Serie C: la formula della competizione
Giana-Caldiero di oggi è la semifinale d'andata. Il ritorno è in programma il 12 febbraio in casa dei veneti. Dall'altra parte del tabellone si giocherà, invece, Trapani-Rimini. In caso di parità tra andata e ritorno sono previsti due tempi supplementari e, in caso di ulteriore equilibrio, i calci di rigore. Anche la finale sarà disputata con la formula dell'andata e ritorno.