Da non perdere

Melzo al centro del mondo con Arcadia: al cinema un'anteprima unica nel suo genere

Il multisala di via Martiri della Libertà è stato scelto per la proiezione in 70mm in anteprima, due giorni prima dell'uscita nazionale, del film "The Brutalist"

Melzo al centro del mondo con Arcadia: al cinema un'anteprima unica nel suo genere
Pubblicato:

Ancora una volta la città di Melzo finisce sulle pagine dei giornali di tutto il mondo e lo fa grazie a un evento unico che sarà ospitato al Cinema Arcadia di via Martiri della Libertà. Una chicca per cinefili, ma non solo.

Un evento unico al Cinema Arcadia

Insieme ad altre pochissime sale al mondo e a sole altre due sale in Italia, Arcadia Cinema Melzo è orgogliosa di presentare il film “The Brutalist” nel glorioso formato 70mm, in anteprima esclusiva a partire da giovedì 23 gennaio, due settimane prima dell’uscita nazionale.

hanno fatto sapere dal multisala cittadino.  Si tratta di una proiezione unica ed eccezionale per quello che è stato definito “un capolavoro monumentale”: 215 minuti di pura esperienza cinematografica con un intervallo di 15 minuti, come indicato dallo stesso regista Brady Corbet.

Nella prestigiosa Sala Energia vengono proposti spettacoli sia in italiano sia in versione originale sottotitolata in italiano. Gli spettatori riceveranno poi una locandina, un set di cartoline e un esclusivo artwork a ricordo di questo evento così speciale.

"The Brutalist"

Distribuito da Universal Pictures, vincitore del Leone d’Argento per la regia all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e di tre Golden Globes (Miglior Film Drammatico, Miglior Regista, Miglior Attore in un Film Drammatico ad Adrien Brody), con 9 nomination ai BAFTA, il film è candidato ad essere uno dei più interessanti protagonisti della stagione degli Oscar 2025.

László Tóth (Adrien Brody) è un geniale architetto ebreo che fugge dall’Ungheria dopo la Seconda Guerra mondiale per raggiungere gli Stati Uniti. Costretto dapprima a lavorare duramente e vivere in povertà, ottiene presto un contratto che cambierà il corso dei successivi decenni della sua vita.

Il film è stato girato in pellicola VistaVision un formato sviluppato negli anni Cinquanta del secolo scorso con cui sono stati girati capolavori come "La donna che visse due volte" e "Intrigo internazionale". Il motivo per cui lo abbiamo scelto è che è una tecnologia sviluppata all’epoca in cui è ambientato il film, e quindi ci è sembrato naturale girarlo in questo modo, ma anche perché ci ha permesso di inquadrare con un angolo di campo incredibilmente ampio, che per un film sull’architettura è perfetto.

ha spiegato il regista Brady Corbet

Se volete partecipare a un’esperienza cinematografica intensa e vedere il film attraverso gli occhi del regista, allora la Sala Energia di Arcadia Cinema Melzo è la scelta che fa al caso vostro

ha aggiunto Laura Fumagalli, responsabile marketing di Arcadia

Il 70mm è un formato di altissima qualità e molto costoso lungo tutta la filiera. Gli elevati costi ne hanno limitato l'utilizzo nel corso degli anni. Tuttavia i più grandi registi della cinematografia mondiale come Christopher Nolan, Quentin Tarantino, Denis Villeneuve hanno voluto distribuire i loro film così. In Arcadia da sempre crediamo in questo speciale formato che regala emozioni agli spettatori. Lo ammettiamo, è una visione anche romantica del mondo cinematografico, ma far parte di questa ristretta cerchia di sale a livello mondiale ci fa molto molto piacere.

Per informazioni sugli spettacoli e biglietti si può consultare il sito di Arcadia Cinema.

BTS_INT_Teaser_Digital_4x5_ITA
Foto 1 di 2
The Brutalist in 70MM in ARCADIA Cinema Melzo Milano
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali