Quattro eventi per celebrare il Giorno della Memoria
A Trezzo si partirà venerdì 24 gennaio con una rappresentazione teatrale per finire una settimana più tardi con un incontro
In programma a Trezzo una rappresentazione teatrale, due incontri e un momento istituzionale per celebrare il Giorno della Memoria.
Giorno della Memoria
Saranno quattro gli eventi organizzati in città per celebrare il Giorno della Memoria: una rappresentazione teatrale, due incontri e un momento istituzionale. Il primo evento, in ordine cronologico, sarà la rappresentazione teatrale "Il treno dei bambini" a cura del Teatro Prova di Bergamo, in programma alle venerdì 24 gennaio 2025 alle 11 alla scuola secondaria di primo grado "P. Calamandrei". Il secondo evento è stato fissato in calendario domenica 26 gennaio 2025 alle 5.30 alla libreria "Il Gabbiano", dove è stata scelta l'alba per "Mai più", riflessioni, musica e letture sulla Shoah, i genocidi la dignità delle persone a cura dell'associazione "Gli amici del Gabbiano". Sempre domenica mattina, ma alle 10, il momento istituzionale al Parco della memoria di via Don Gnocchi dove è in programma l'omaggio con una corona d'alloro al monumento dei deportati con la partecipazione del Consiglio comunale dei ragazzi. A chiudere il ciclo di eventi dedicati al Giorno della Memoria sarà, venerdì 31 gennaio 2025 alle 21 l'incontro intitolato "antisemitismo tra storia, memoria ed attualità" con Giacomo Tinelli, a cura dell'associazione "Gli amici del Gabbiano".