Mamma e bimba di 3 anni in braccio investite da un'auto
Il sinistro è avvenuto a Monza, in via Buonarroti, ai confini con Brugherio. Il genitore ha protetto la piccola col suo corpo
Lo scenario dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio, domenica 19 gennaio 2025, è stato ancora una volta il tratto finale di via Buonarroti, a Monza, ai confini con Brugherio, dove nell'aprile del 2023 perse la vita l'11enne Chen Wen Tao.
Mamma investita con la bimba in braccio
Ne parlano anche i colleghi di Prima Monza. Si sono vissuti ancora momenti di paura a seguito di un sinistro accaduto attorno alle 14.40. La piccola di 3 anni, investita da un’automobile mentre era in braccio alla sua mamma, è stata a dir poco miracolata. Ad avere la peggio è stato il genitore, una donna di 26 anni, che ha battuto la testa sul parabrezza della macchina e che all’arrivo dei soccorsi, attivati in codice rosso, era incosciente e non rispondeva alle sollecitazioni.
Poi, per fortuna, la parziale ripresa, tanto che il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo. Le condizioni della bambina non sono apparse gravi, ma anche lei è stata trasportata in ospedale e trattenuta in osservazione per diverse ore.
Tre persone trasportate in ospedale
La mamma avrebbe protetto la piccola col suo corpo. E ha evitato conseguenze più serie per la bambina, che ha riportato delle fratture a un polso.
Alla guida della macchina che le ha travolte c'era un uomo di 74 anni, anche lui trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.
L'attacco dell'ex assessora monzese
Sulla questione, che è subito diventata anche politica, è intervenuta anche l’ex assessora di Monza alla Viabilità Giada Turato.
"Non ho mai voluto strumentalizzare le tragedie, ma sono veramente arrabbiata - ha detto - Ennesimo incidente in via Buonarroti e l’Amministrazione (di Monza, ndr) completamente immobile. Avevamo lavorato a un progetto sulla messa in sicurezza dal 2022, mai concluso. Come se non bastasse sul 2024 sono stati stanziati zero euro sulla mobilità. Un Pums faticosamente scritto che parla di sicurezza, ma completamente fermo. Ritardi non giustificabili per Monza. Sindaco? Batti un colpo".