polemica

Troppe multe fuori dalla scuola per il parcheggio selvaggio: la rabbia dei genitori

I genitori lamentano la carenza dei parcheggi nella zona delle scuole di Rivolta d'Adda

Troppe multe fuori dalla scuola per il parcheggio selvaggio: la rabbia dei genitori
Pubblicato:

Un tema caldo in tanti Comuni dell'Adda Martesana e non solo: il parcheggio selvaggio fuori dalle scuole negli orari di ingresso e uscita dei bambini. Tra residenti che si lamentano, genitori che si infuriano e un Codice della strada da far rispettare, a Rivolta d'Adda monta la polemica dopo la pioggia di sanzioni arrivata negli ultimi tempi.

Pioggia di multe a Rivolta d'Adda

"Chiediamo solo un po' più di comprensione, stiamo solo portando i nostri figli a scuola": è questo l’appello dei genitori rivoltani che negli ultimi giorni lamentano a voce alta l'atteggiamento di tolleranza zero da parte degli agenti della Polizia locale, che sanzionano la sosta, anche breve, che inevitabilmente si verifica negli orari di ingresso e uscita degli alunni della scuola primaria "Eugenio Calvi" di Rivolta d'Adda.

Sosta selvaggia davanti a scuola

"Le auto si fermano ovviamente solo per pochi minuti, giusto il tempo di accompagnare i nostri figli a scuola al mattino o andare a prenderli nel pomeriggio per poi ripartire subito", spiegano i genitori rivoltani.

La causa di questa "sosta selvaggia" è proprio la carenza di parcheggi: infatti, a pochi passi dall'istituto c’è solo un piccolo parcheggio in via Giulio Cesare, che serve anche l’ospedale Santa Marta, e uno ancora più ridotto in via Piave, entrambi insufficienti a soddisfare la domanda di chi quotidianamente accompagna i propri figli a scuola. Il problema viabilità nella zona è ormai noto da tempo, ma ora la situazione sembra essere arrivata a un punto di rottura.

L'articolo completo lo trovate sul portale PrimaTreviglio.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali