Ragazza di 23 anni investita a Segrate: arriva l'elisoccorso
La giovane stava attraversando quando è stata investita. Sul posto gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del sinistro
Foto Rino Picariello
Paura questa mattina in via Modigliani a Segrate dove una ragazza di 23 anni è stata investita da un veicolo.
23enne investita in strada
L'allarme è scattato alle 10 di oggi, domenica 19 gennaio 2025. La Centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e urgenza ha inviato in via Modigliani un'ambulanza della Croce Rossa di Peschiera Borromeo e richiesto all'eliambulanza di Milano Niguarda di alzarsi in volo per prestare aiuto, in codice rosso, a una giovane ragazza rimasta coinvolta in un incidente.
In via Modigliani, oltre ai sanitari, è stata richiesta la presenza anche dei Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese e degli agenti della Polizia Locale di Segrate per gestire il traffico e permettere ai soccorritori di operare in sicurezza.
Investita sulle strisce pedonali
Stando alle prime informazioni dal posto, la giovane stava attraversando le strisce pedonali quando è stata investita da un'auto condotta da una persona. Il conducente si è immediatamente fermato e ha chiesto l'intervento dei sanitari. Giunti sul posto le condizioni della giovane, pur serie, sono apparse meno gravi del preventivato. E' stata dunque caricata a bordo dell'ambulanza e trasportata in codice giallo al Pronto soccorso dell'Ospedale San Raffaele.
Gli agenti della Locale, invece, hanno raccolto i dati dell'investitore invitandolo a presentarsi in Comando. Inoltre hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.