Ha coronato il suo sogno: a 19 anni è il tecnico delle luci nello spettacolo di Mauro Repetto
Ha iniziato seguendo le orme della zia attrice
Christian Calvi, 19enne di Vaprio d'Adda, sta seguendo in qualità di tecnico il tour dello spettacolo di Mauro Repetto "Allo ricerca dell'Uomo Ragno".
"Se puoi sognarlo puoi farlo"
"Se puoi sognarlo, puoi farlo". E’ questo ilo motto di Christian Calvi un 19enne vapriese che ha coronato il suo sogno di lavorare in teatro. Tanto che oggi sta seguendo, come tecnico delle luci, il tour di Mauro Repetto che sta portando in giro per l’Italia il suo spettacolo "Alla ricerca dell’Uomo Ragno".
Mi è sempre piaciuto il teatro e ho seguito le orme di mia zia, l’attrice Valentina Corrao e la la sua scuola di arti dello spettacolo “L’Astronave”. Vado a teatro da quando avevo tre anni e ho interpretato anche Pinocchio in un musical, ma ho sempre avuto più interesse per quello che accadeva dietro al palco, all’aspetto tecnico.
ha spiegato Calvi che ha iniziato a lavorare negli spettacoli organizzati all’Aquaneva di Inzago imparando, giorno dopo giorno, sul campo, i segreti del mestiere.
Avevo deciso di iscrivermi all’Accademia della Scala, ma un giorno mi è arrivata la telefonata di un regista che mi ha chiesto di seguirlo nei suoi lavori... ed eccomi qua. In pratica ho saltato la fase della scuola e ho realizzato il mio sogno.
ha aggiunto il giovane vapriese.
Attualmente Calvi lavora con i registi Maurizio Colombi e Michele Visone ed è già stato impegnato in teatri italiani, e non solo, di altissimo livello. Basti pensare al teatro degli Arcimboldi di Milano, al Fraschini di Pavia, per arrivare al mitico Ariston di Sanremo, il teatro che ogni anno ospita il celeberrimo festival.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 gennaio 2025.