Cernusco, nessuna segna come i rossoblu nell'Adda Martesana
I cernuschesi hanno uno degli attacchi più prolifici della Lombardia: approfondiamo chi ha fatto meglio di loro finora nella regione
Il Cernusco ha iniziato il 2025 facendo ciò che meglio sa fare, cioè vincere. Se i tre punti sembrano essere quasi una costante nelle domeniche rossoblu da agosto in poi, il risultato arrivato non è sicuramente banale: un secco 7-0 sull’Oratorio Pessano grazie alla doppietta di Marco Carnà e alle reti di Arthur Barbosa, Nicolò Iervolino, Andrea Gadda, Luca Zenesini e Filippo Airoldi.
I rossoblu hanno uno degli attacchi più prolifici di tutta la Lombardia
È anche grazie a questo risultato rotondo che il Cernusco è, al momento, l’attacco più prolifico di tutte le squadre della Martesana e uno dei più forti di addirittura tutta la Lombardia. Sono 49 le reti messe a segno dalla formazione di Andrea Galimberti in questa prima parte di campionato. Meglio dei rossoblu hanno fatto solamente Zeta Milano (Terza categoria Milano gir. C, con 73 gol), Virtus Romana (Terza categoria Milano gir. A, con 55 gol), Cucciago (Seconda categoria Como gir. G) e Valtrompia 2000 (Prima categoria gir. F, con 50 gol). Questa statistica rende i cernuschesi il secondo miglior attacco di tutta la Seconda lombarda, il quinto di tutte le categorie lombarde, oltre che, ovviamente, il primo del suo girone (l’O di Seconda milanese) e di tutta la Martesana:
«Fa piacere essere il secondo miglior attacco della Seconda categoria – spiega soddisfatto il mister rossoblu Galimberti - Di sicuro abbiamo una bella produzione offensiva, abbiamo tante armi a disposizione per andare a colpire lì davanti (vedi Carnà e Airoldi ndr). Nel girone di ritorno dobbiamo cercare di continuare a far gol, cercando però di subirne qualcuno di meno. Alcuni gol incassati di troppo, ci sono costati, in alcuni casi, qualche risultato importante, che sarebbe stato vitale per rafforzare ancora di più il nostro primo posto in classifica».