Vasto incendio

Maxi incendio a Pozzuolo Martesana: abitazione in fiamme

Il rogo è divampato in un'abitazione di via Diaz. Intervento del 115 in corso

Pubblicato:
Aggiornato:

I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 20.30 di oggi a Pozzuolo Martesana in via Diaz per un grosso incendio che ha coinvolto un'abitazione privata.

Incendio in una casa a Pozzuolo Martesana

Un gravissimo incendio è divampato nella serata di oggi, giovedì 16 gennaio 2025, al piano superiore di un'abitazione avvolgendo il tetto e la parte superiore dello stabile. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del fuoco, dalla vicina caserma di Gorgonzola, ma anche dalla stazione centrale di Milano Messina.

Ultimi aggiornamenti

Fiamme spente, verifiche sulla struttura

I Vigili del fuoco hanno completamente domato l'incendio esploso in via Diaz ormai circa due ore fa. Sul posto sono giunte anche due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Via Diaz e la porzione di via De Gasperi che interseca la strada senza sbocco rimangono chiuse al transito.

I pompieri hanno dato il via alle verifiche strutturali sull'edificio per capire la vastità del danno e valutare se ci siano o meno le condizioni per permettere ai proprietari di rientrare nella palazzina, almeno per utilizzare i piani inferiori.

Famiglia sfollata - Il tetto è completamente bruciato

Le fiamme sono state quasi totalmente domante e i pompieri proseguono nello spegnimento degli ultimi roghi. Le immagini descrivono con chiarezza il quadro della situazione: il tetto della casa è stato completamente devastato dal fuoco e i residenti sono stati costretti a lasciare l'abitazione.

Il personale del 115 sta cominciando a effettuare le verifiche sulla presenza di eventuali altri roghi o perdite, prima di accedere e stabilire l'agibilità dei luoghi.

Incendio di Pozzuolo Martesana - Non risultano feriti

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha coinvolto la palazzina di via Diaz. Sul posto stanno operando contemporaneamente tre mezzi dei Vigili del Fuoco.

Sul posto è stata richiesta anche la presenza di un mezzo di soccorso, con i sanitari dell'ambulanza pronti a intervenire in caso di necessità. Dalle informazioni attualmente in nostro possesso non  si registrano feriti né intossicati.

L'incendio ha coinvolto l'ultimo piano dell'edificio. Per questioni di sicurezza la strada è stata chiusa al traffico.

WhatsApp Image 2025-01-16 at 21.37.59
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2025-01-16 at 21.37.44
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2025-01-16 at 21.38.08
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2025-01-16 at 21.39.23
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali