Incontro

Gli studenti delle superiori incontrano il consigliere di Città metropolitana: "Capisco i loro disagi"

Il consigliere Roberto Maviglia ha incontrato gli studenti che hanno riportato le problematiche connesse agli edifici delle scuole superiori

Gli studenti delle superiori incontrano il consigliere di Città metropolitana: "Capisco i loro disagi"
Pubblicato:

La situazione critica delle infrastrutture scolastiche gestite da Città metropolitana è ormai un fatto conclamato, tra infiltrazioni, caldaie che non funzionano, serramenti da sostituire e carenza di manutenzione. Così una rappresentanza di studenti ha deciso di incontrare a quattro occhi il consigliere metropolitano con delega all'Edilizia scolastica Roberto Maviglia.

Gli studenti incontrano il consigliere Maviglia

Ieri, mercoledì 15 gennaio 2025, una delegazione dell’Unione degli studenti ha incontrato il consigliere delegato all’Edilizia scolastica Roberto Maviglia. Durante l’incontro si è discusso delle principali criticità e delle eventuali soluzioni percorribili per le strutture che ospitano gli istituti superiori della ex Provincia di Milano.

Ho molto apprezzato l’incontro con le studentesse e gli studenti, che hanno rappresentato difficoltà ed esigenze che io stesso ho a volte riscontrato nei diversi sopralluoghi effettuati delle scuole in questi ultimi tempi.

ha commentato Maviglia

Il mio impegno è quello di affrontare e risolvere dove possibile e tenendo conto del quadro finanziario della Città metropolitana, tutte le criticità emerse. Ho detto alle ragazze e i ragazzi che la Città metropolitana comprende la portate delle loro richieste e farà tutto il possibile per dare risposte veloci e concrete. All’incontro odierno verrà data continuità infatti ho accolto la richiesta degli studenti di istituire un tavolo di confronto permanente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali