Vivi a Milano? Ecco come risparmiare sul costo dell’auto con il noleggio a lungo termine

Vivi a Milano? Ecco come risparmiare sul costo dell’auto con il noleggio a lungo termine
Pubblicato:

Vivere a Milano o nei comuni dell’area metropolitana è un privilegio che non tutti possono permettersi: secondo i dati di Codacons e Unione Nazionale Consumatori, infatti, il capoluogo lombardo è la città più cara d’Italia. Proprio per questo chi si trova in questa città cerca sempre nuove soluzioni convenienti per risparmiare.

Un esempio può essere l’auto, un bene che fino a poco tempo fa tutti volevamo possedere. Negli ultimi tempi, tuttavia, sta prendendo sempre più piede tra i privati una formula alternativa: il noleggio a lungo termine. A fronte del pagamento di un canone mensile, che copre anche manutenzione, polizza assicurativa e altri servizi aggiuntivi, l’utente che vive nel milanese può guidare l’auto dei propri desideri senza doversi preoccupare di nulla, solo di rifornirla di carburante e rispettare il codice stradale.

Noleggio a lungo termine nel milanese: come funziona

Nel milanese è possibile confrontare le offerte e i preventivi proposti da diverse società specializzate nel NLT. Sono numerose infatti le offerte di noleggio a lungo termine Trezzano sul Naviglio, Cesano Boscone, Assago e negli altri comuni dell’hinterland; basta scegliere l’azienda giusta.

Le aziende professionali presenti sul territorio accolgono i clienti offrendo un servizio di consulenza dedicato e permettendo loro di configurare l’auto dei propri sogni, per poi, a decisione presa, definire il contratto.

Diverse società mettono a disposizione dei diretti interessati dei veri e propri store, dando anche la possibilità di provare le vetture. Per chi non può o vuole spostarsi da casa, naturalmente, c’è la possibilità di consultare i cataloghi online, filtrando i risultati per una configurazione più adatta alla propria idea.

Una volta scelto il modello di vettura e le eventuali personalizzazioni, si ragiona su elementi come il chilometraggio previsto, la durata del periodo di noleggio ed eventuali servizi extra da inserire nel pacchetto tutto incluso del canone mensile.

I clienti, quindi, potranno guidare l’auto noleggiata per il periodo prestabilito senza preoccuparsi di niente, avendo la sicurezza di poter contare su team aziendale di NLT preparato e competente per tutta la durata del contratto.

Quanto si risparmia con il noleggio a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine permette di risparmiare rispetto all’acquisto di un’auto? Secondo alcuni dati di ANIASA, si può risparmiare fino al 20% rispetto all’acquisto, anche se l’effettivo risparmio varia in base a diversi fattori, come l’uso del veicolo, il costo dell’assicurazione, il valore residuo e ovviamente la motorizzazione scelta.

Il pacchetto tutto incluso elimina le spese impreviste, semplificando la gestione del veicolo sotto molti aspetti, soprattutto quelli legati alla manutenzione. Inoltre, al termine del contratto, il cliente non deve preoccuparsi della svalutazione del mezzo o della sua rivendita, perché potrà semplicemente restituirlo e passare direttamente a un altro modello, più moderno ed efficiente.

Acquistare un’auto, invece, per quanto implichi una totale autonomia sulla vettura e su tutto ciò che la riguarda, comporta indubbiamente una serie di costi iniziali e ricorrenti che, se non si ha il budget a disposizione per questo, diventano difficili da sostenere. Oltre al prezzo di acquisto, infatti, bisogna considerare spese come immatricolazione, tasse, manutenzione, revisione e riparazioni, ribadendo inoltre che il valore residuo del veicolo tende a diminuire nel tempo a causa della svalutazione.

Seguici sui nostri canali