Carugate come Fast and Furious: 200 auto al parcheggio dell'Ikea per il ritrovo di tuning
Auto ritoccate, motori rombanti, sgommate e centinaia di giovani presenti ad ammirare i bolidi: il sabato sera nella zona parcheggi lungo la Sp208
Impossibile non notare le oltre duecento auto che sabato 11 gennaio 2025 hanno "occupato" il parcheggio dell'Ikea di Carugate per un raduno non autorizzato, ma pacifico, di auto tuning.
200 auto tuning a Carugate
Il video pubblicato sulla pagina Instagram del profilo @fast_and_tuning vale più di mille parole. Sabato sera l'area dei centri commerciali di Carugate lungo la Sp208 è stata letteralmente monopolizzata da giovani alla guida di bolidi modificati e da una community di amanti del genere. Uno scenario che ricordava film di fama mondiale come quelli della fortunata serie cinematografica Fast & Furious.
Ritrovo nel parcheggio dell'Ikea
Una community che per il primo raduno dell'anno ha scelto Carugate, con persone arrivate da tutta la Città metropolitana, dalla Brianza e anche oltre, a bordo delle loro vetture modificate. Luci led, impianti audio, motori rombanti, carrozzerie dai colori sgargianti e dalle fattezze aggressive e accattivanti. Un vero e proprio tripudio di adrenalina e testosterone.
Tantissime le persone presenti non solo per ammirare i bolidi, ma anche per assistere ad alcune esibizioni (non autorizzate e non proprio in linea con il Codice della strada) effettuate "in sicurezza" all'interno dell'area di parcheggio.
Presenti anche i Carabinieri
L'ingente numero di veicoli, la musica e il via vai di persone ha attirato l'attenzione di tanti, comprese le Forze dell'ordine che sono giunte sul posto con diversi mezzi. I Carabinieri hanno monitorato la situazione, specialmente per scongiurare il rischio di potenziali gare clandestine o momenti dove la sicurezza dei partecipanti e degli utenti della strada potesse essere messa a rischio.
Non si sono registrati incidenti né episodi particolari e la "festa dei motori" si è svolta sino a conclusione, quando i bolidi sono andati via in vista del prossimo raduno.