D come Donna presenta “Percorsi di salute”, cinque incontri a Segrate per il benessere femminile
Primo appuntamento il 29 gennaio alle 20.30: “Riabilitazione del pavimento pelvico” con la dottoressa Lara Galbiati
Segrate si conferma in prima linea per il benessere e la salute fisica e mentale delle donne. Inizia mercoledì 29 gennaio 2025 un periodo ricco di incontri presso il Centro Civico, organizzati dall'associazione di volontariato femminile D come Donna.
Gli incontri
Il ciclo è composto da cinque incontri che si terranno in altrettanti mercoledì da gennaio a maggio. Tutti gli eventi si concentrano su temi di particolare importanza per il benessere femminile. Si parte il 29 gennaio alle 20.30, con il primo appuntamento “Riabilitazione del pavimento pelvico” con la dottoressa Lara Galbiati, fisioterapista, specializzata in riabilitazione pelvi-perineale, se ne scoprirà l’importanza per la salute fisica e mentale.
Di seguito il calendario dei prossimi incontri, sempre in Sala Mattei alle 20.30:
- mercoledì 26 febbraio 2025;
- mercoledì 26 marzo 2025;
- mercoledì 9 aprile 2025;
- mercoledì 7 maggio 2025.
Come partecipare
Tutti gli incontri si terranno nella sede di D come Donna, presso il Centro Civico Giuseppe Verdi in via XXV Aprile a Segrate, presso la Sala Mattei. L'ingresso è libero e non serve prenotazione.
Cos'è D come Donna
D come Donna è un’associazione di volontariato femminile nata a Segrate. Dal 1989, anno in cui è stata fondata, persegue l'obiettivo di aiutare e tutelare le figure femminili nella comunità dal punto di vista sociale, politico ed economico, offrendo un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà nell’ambito familiare e lavorativo, a chi subisce violenze ed abusi e alle donne sole, ma anche attraverso iniziative aggregative socio-culturali come incontri informativi, dibattiti, corsi creativi, gruppi di lettura, laboratori teatrale e tanto altro.