Arti marziali

Il pessanese Gianluca Franzosi rappresenterà Italia ai World Games 2025 di lotta

Il 18enne prenderà parte alla manifestazione sportiva che si terrà in Cina ad agosto

Il pessanese Gianluca Franzosi rappresenterà Italia ai World Games 2025 di lotta
Pubblicato:
Un pessanese rappresenterà l'Italia e la federazione di Muay Thai Federkombat ai prossimi World Games 2025 che si disputeranno in Cina. Gianluca Giorgio Franzosi è stato convocato per prendere parte alla manifestazione mondiale che comprende le discipline sportive che non vengono disputate ai Giochi olimpici.

Da Pessano alla Cina

Franzosi, 18enne residente a Pessano con Bornago, è un talento del Muay Thai, arte marziale in cui, insieme al fratello gemello Franco, si è già tolto grandi soddisfazioni dentro e fuori dai confini dell'Italia nonostante la giovane età. Ora una nuova conferma. La federazione di combattimento, infatti, lo ha selezionato per prendere parte ai World Games 2025 che si disputeranno ad agosto a Chengdu, in Cina. Il pessanese combatterà nella categoria  - 71kg.

Un grande riconoscimento

Gianluca Giorgio Franzosi è il nostro unico rappresentante ai World Games 2025 a Chengdu! Dopo un'accurata selezione, l'Ifma ha scelto il campione della Top Team Fight Bergamo per difendere i colori della nostra nazione nella categoria -71kg.

hanno commentato dalla sua società alla notizia della convocazione

Un traguardo storico per il Muay Thai italiano. Un grazie speciale a tutta la squadra che ha reso possibile questo sogno: Federkombat, Donato Milano, Davide Carlot, Mauro Bassetti, Paolo Agazzi, Alex Avogadro, Paolo Carissimi, il preparatore atletico Andrea Arioli, la dietista Alessia Campopiano e la manager Francesca Broggi. Insieme, porteremo l'Italia sul tetto del mondo!

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali