Grande partecipazione alla Corsa dei Tre Re a sostegno di Caritas e San Vincenzo
Ben 270 iscritti all'evento podistico tenutosi domenica a Brugherio per raccogliere fondi a favore delle due associazioni
Si è svolta domenica 12 gennaio 2025 la quinta edizione a Brugherio della Corsa dei Tre Re, manifestazione non competitiva organizzata con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Brugherio e Monza e tenutasi a conclusione del periodo delle festività natalizie e a pochi giorni dalle celebrazioni del 6 gennaio per l'Epifania.
Tutti di corsa per solidarietà
E' stata grande la partecipazione all'evento fatto di sportività, amicizia e passione, animato da una cinquantina di volontari dentro l’accogliente location dell’oratorio di Sant’Albino di Monza con le sue belle e nuove strutture messe completamente a disposizione dalla parrocchia.
I percorsi della Corsa dei Tre Re
Sono stati proposti due percorsi a scelta, da 6 o da 12 chilometri, e tantissime sono state le famiglie, gli atleti o i semplici appassionati che amano il movimento e la vita all’aria aperta che hanno preso parte all'evento. Ben 270 sono stati gli iscritti.
Il ritrovo era fissato alle 8, con partenza alle 9 e arrivo sempre presso l’oratorio Chiara Luce Badano di Sant'Albino.
"E' stato cammino in amicizia e solidarietà aperto a tutti", ha raccontato il parroco della frazione don Levi Spadotto, che ha invitato i partecipanti a farsi "pellegrini di speranza", facendo riferimento al Giubileo appena apertosi.
Il sostegno a Caritas e San Vincenzo
Il ricavato netto è stato devoluto alle realtà che operano nel campo della solidarietà, come la Caritas di Brugherio e la San Vincenzo di Sant'Albino.
L'evento è stato realizzato grazie alla collaborazione di diverse associazioni sportive del territorio: Gruppo sportivo Sandamianese, Asd Vampiro, Polisportiva, Trilogy e Gruppo sportivo Atletica Brugherio, che hanno fornito e gestito il personale lungo i percorsi, il ristoro, le iscrizioni e l'aiuto logistico nella preparazione del tracciato e durante la mattinata.
Un grazie è andato poi "al sempre disponibile amico Cecchetto per l’animazione musicale e il servizio audio e allo staff della Croce Rossa, per l'ottimo supporto alla buona riuscita della manifestazione", hanno evidenziato i sodalizi.