Incontro

Come cambia il Parco Agricolo Sud: la riforma del parco raccontata dalle forze di centrodestra

Appuntamento a Peschiera Borromeo: saranno presenti gli assessori regionali Comazzi e Lucente e il consigliere leghista Riccardo Pase

Come cambia il Parco Agricolo Sud: la riforma del parco raccontata dalle forze di centrodestra
Pubblicato:

Cosa succede al Parco Agricolo Sud Milano a seguito della riforma voluta da Regione Lombardia? Questa la domanda che sta dietro l'incontro che si terrà settimana prossima a Peschiera Borromeo e che vedrà protagonisti i referenti lombardi di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

L'incontro sul Parco Agricolo Sud Milano

Peschiera Borromeo si prepara ad ospitare un incontro pubblico di grande rilievo, dedicato alla recente riforma del Parco Agricolo Sud Milano. Lunedì 20 gennaio 2025, alle 0.45, presso il Centro Polifunzionale Sandro Pertini in Piazza Paolo VI, il centrodestra lombardo presenterà e discuterà le novità che stanno cambiando la governance di uno dei principali polmoni verdi della regione.

L’evento vedrà la partecipazione  di  Gianluca Comazzi, assessore al Territorio e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Riccardo Pase, vicepresidente della VI Commissione ambiente, e Franco Lucente, assessore alla Mobilità della Regione Lombardia e primo firmatario del Progetto di Legge che ha portato alla riforma del Parco. Un dibattito che sarà moderato da Vera Cocucci, Consigliere di Città metropolitana di Milano.

La riforma del Parco Agricolo

La riforma del  parco è il frutto di un percorso lungo e complesso, reso possibile grazie alla sinergia tra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia in Regione Lombardia. La nuova governance, guidata da Regione Lombardia e non più da Città metropolitana come un tempo,  punta a migliorare l’efficienza della gestione e la valorizzazione del territorio agricolo, rafforzandone il ruolo strategico per la sostenibilità ambientale e lo sviluppo locale. Durante l’evento, verranno approfondite le tappe che hanno portato alla realizzazione del progetto e saranno presentate le prospettive future.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali