Abbatte in retro due paletti e se ne va: beccato con le telecamere
La Polizia Locale di Carugate è risalita all'automobilista: è un 50enne di Caponago
Ha danneggiato l'arredo urbano e poi si è allontanato come se nulla fosse accaduto. Un automobilista sarà ora chiamato a risarcire i danni provocati nei giorni scorsi a Carugate, in via Battisti, all’incrocio con via Santa Marcellina.
Automobilista fa "strike" e si allontana
L’uomo, un 50enne di Caponago, aveva imboccato per sbaglio la strada inserita nella Ztl. A quel punto ha ingranato la retro, abbattendo due paletti dissuasori e allontanandosi.
Rintracciato grazie alle telecamere
Rintracciato dalla Polizia Locale grazie alla visione dei filmati della videosorveglianza, il conducente si è giustificato dicendo di non essersi accorto dello "strike". Difficile a credersi, visto il rumore e lo sballonzollamento a seguito dell’urto.
L'indagine portata a termine ha confermato ancora una volta l'utilità e la bontà degli "occhi elettronici", sul quale il Comando e l'Amministrazione carugatesi puntano molto.
Come altre volte in passato, continuo a domandarmi perché la video sorveglianza estesa non venga adottata da tutti i comuni. Non voglio, ripeto non voglio pensare che non lo si faccia per non dispiacere a qualche elettore incivile.