Pugilato

La Boxe Segrate sbarca tra i professionisti con Osnato e Mesrar

Prima volta assoluta per lo storico sodalizio del maestro Gianluca Mulas, che celebra così i vent'anni di attività sul territorio

La Boxe Segrate sbarca tra i professionisti con Osnato e Mesrar
Pubblicato:

La Boxe Segrate fa il grande salto ed entra nel mondo del professionismo. A combattere tra i professionisti saranno Giuseppe Osnato, che conta già più di dieci vittorie tra i pro, e l’esordiente Soufiane Mesrar. Una prima volta assoluta accolta con grande soddisfazione dallo storico sodalizio del maestro Gianluca Mulas, che quest'anno festeggerà i vent'anni di attività. Ne abbiamo parlato con Fausto Castaldo, vicepresidente.

Boxe Segrate, vent'anni sul territorio

Quali sono i principi fondamentali della Segrate Boxe?

Ci piace pensare alla Segrate Boxe come ad un microcosmo che possa promuovere e favorire il benessere psico-fisico delle persone in un ambiente sano, ispirato a valori quali lealtà, rispetto, spirito di sacrificio e disciplina. Un luogo in cui l'agonismo sportivo si coniuga con le esigenze sociali. Sono questi i principi fondamentali su cui il Maestro Luca Mulas ha costruito e consolidato la Segrate Boxe in vent'anni di attività.

Quali sono le vostre attività e da quanto tempo siete attivi?

Partecipiamo attivamente a numerose competizioni nazionali e internazionali, dai Campionati Assoluti agli Under 22, ai Campionati Universitari, alla Coppa Italia (giovanile e non), ai Campionati Schoolboys, junior e alle Cinture Lombarde, ottenendo sempre ottimi risultati in ogni competizione. La nostra realtà vanta un'elevata partecipazione, grazie alla nostra solida presenza sul territorio. Nel 2025 celebreremo il ventennale della Segrate Boxe. Il nuovo anno segna anche il nostro ingresso nel mondo del professionismo con due nostri pugili.

Quali sono le categorie dei due pugili professionisti?

Soufiane Mesrar, atleta cresciuto nel nostro vivaio è il nostro primo pugile pro a cui si aggiunge Giuseppe Osnato - pro acquisito - con all'attivo diversi match. Entrambi sono 61,5 kg. Soufiane sarà al suo primo match da professionista.

Quali sono le loro migliori caratteristiche?

Entrambi sono molto determinati, con ottima tecnica e precisione dei colpi e resistenza aerobica. Come tutti hanno margini di miglioramento ma sono nella scuola giusta per poter divenire sempre più completi. Osnato ha già una buona carriera alle spalle ed è mancino naturale.

Sono i primi professionisti sella Segrate Boxe?

Si. I primi di una lunga serie. Nuovi traguardi e obiettivi ci riserverà il futuro. Vi terremo sempre aggiornati.

Seguici sui nostri canali