Appuntamento

Esercizio fisico e prevenzione dei tumori: appuntamento a Cassina de' Pecchi

Appuntamento il 18 gennaio per parlare di dieta, sport e tumori con uno specialista in Oncologia: il professore Federico Bozzetti

Esercizio fisico e prevenzione dei tumori: appuntamento a Cassina de' Pecchi
Pubblicato:

La prevenzione salva la vita. Una frase talmente vera da sembrare scontata. Ma non lo è per tutti. Per questo l'associazione segratese per la Lotta contro il Cancro ha deciso di organizzare a Cassina de' Pecchi un incontro pubblico per parlare di nutrizione e attività fisica come prevenzione contro il tumore del seno e del colon retto.

L'incontro sulla prevenzione a Cassina

Appuntamento sabato  18 gennaio a Cassina de’ Pecchi, ore 17, in via Roma 81 con la conferenza promossa dal sodalizio segratese. Ospite e relatore dell'incontro il professor Federico Bozzetti, specialista in Oncologia.

Diversi studi epidemiologici hanno mostrato che tenere il corpo in movimento aiuta a ridurre le probabilità di sviluppare diversi tipi di tumore. Ma contro quali tipi di tipi di tumore l’esercizio fisico si è dimostrato essere particolarmente utile?  E soprattutto, con quali meccanismi generali ci può aiutare a proteggerci dal cancro?

Anche la dieta ha i suoi effetti nella lotta al cancro. Ma che cosa evitare? Quali sono gli alimenti che possono giovare? A queste e altre domande risponderà il professor Federico Bozzetti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali