Fratelli in manette: uno spacciava a Segrate, l'altro si nascondeva a Pioltello
Il più giovane è stato trovato in possesso di cocaina nascosta nel cambio. A casa non c'era droga, ma il fratello maggiore, ricercato
Ogni tanto un pizzico di fortuna non guasta. E' il caso di quanto avvenuto ieri, mercoledì 8 gennaio 2025, tra Segrate e Pioltello dove la Polizia di Stato ha messo a segno un duplice arresto. Due fratelli sono finiti in manette, il più giovane per detenzione e spaccio, il più vecchio perché doveva scontate un anno e due mesi di carcere.
Seguito dal luna park di Segrate
L'operazione è stata portata a termine dagli agenti della VI Sezione della Polizia di Stato di Milano che stavano effettuando un controllo a Segrate, in zona luna park dell'Idroscalo. I poliziotti hanno notato un veicolo con una targa nota perché di proprietà di un soggetto conosciuto per i suoi giri. All'interno, però, c'era un marocchino di 35 anni.
Lo hanno seguito e tenuto d'occhio sino a quando non si è fermato nei pressi di un bar dove è stato visto scambiare qualcosa con un altro soggetto per poi allontanarsi. Così è scattato il fermo.
Addosso cocaina, in casa un ricercato
Il 35enne è stato fermato e i cani dell'unità cinofila hanno fiutato la presenza di sostanza stupefacente: a bordo del veicolo, infatti, sono stati trovati sei grammi di cocaina nascosti nel cambio. Di conseguenza si è estesa la perquisizione all'abitazione del soggetto, a Pioltello, ma l'appartamento era pulito.
Se non fosse per l'inquilino che vi hanno trovato all'interno. Dentro, infatti, c'era il fratello maggiore del 35enne, di dieci anni più vecchio, risultato essere destinatario di un provvedimento di cattura per una condanna da scontare a 1 anno e 2 mesi. Di conseguenza anche lui si è ritrovato con le manette ai polsi.