Ricominciano i campionati! Ecco le cinque sfide da seguire con attenzione
I campionato ricominceranno proprio domani dopo la sosta natalizia. Ecco cinque sfide su cui abbiamo posto la nostra lente di ingrandimento
Dopo la sosta invernale, ripartono i campionati dilettantistici. Ecco le cinque sfide da segnare sul calendario per importanza e blasone.
Virtus Trecella - Nuova Frontiera (Terza cat. Gir. A Monza)
Virtus Trecella – Nuova Frontiera, Domenica 12 gennaio, ore 15.00. Campo Sportivo Pasquale Vitali, Trecella
I biancoverdi sono reduci da un bellissimo momento di forma, hanno messo a referto sette risultati consecutivi nelle ultime otto. Ora i “trifogli” sono quinti in classifica in piena zona playoff. La campionessa d’inverno Nuova Frontiera non poteva contare su un girone d’andata migliore visto il primo posto, ma occhio dietro: la Brioschese corre.
Real Carugate - Di.Effe (Seconda cat. Gir. O Milano)
Real Carugate – Di.Effe, Domenica 12 gennaio, ore 14.30. Campo Comunale Ginestrino, Carugate
Il Real Carugate ha terminato il girone di andata vincendo le ultime due partite issandosi al penultimo posto in classifica, a -1 dalla zona salvezza. Stagione invece meravigliosa per il Di.Effe, saldo al terzo posto e con buonissime chance playoff. I granata sono a -3 dalla vetta.
Virtus Adda - Revolutional Carvico (Prima cat. Gir. M)
Virtus Adda – Revolutional Carvico, Domenica 12 gennaio, ore 14.30. Stadio Comunale Gaspare Mariani, Vaprio D’Adda
Con una vittoria, la Virtus potrebbe volare al quarto posto, mentre il Carvico addirittura al terzo, ma occhio, in caso di sconfitta, entrambe le formazioni potrebbero cadere molto a ridosso dei playout, considerato che la Virtus Inzago, dodicesima ed in zona spareggi ha 19 punti, solo due in meno dei vapriesi e tre dei bergamaschi. È un girone che può regalarci sorprese.
Virtus Inzago - Acc. Isola Bergamasca (Prima cat. Gir. M)
Virtus Inzago – Accademia Isola Bergamasca, Domenica 12 gennaio, ore 14.30. Stadio Comunale, Inzago
La Virtus Inzago ha perso le ultime quattro gare del girone di andata, scivolando in zona playout. Certo, serve poco per risollevarsi in termine di punti, ma il morale non è certamente dei migliori dopo uno score del genere. Anche l’Accademia non è nella miglior forma possibile: due punti nelle ultime quattro per i bergamaschi e il fondo della classifica dista solo tre punti.
Pozzuolo - Carugate (Promozione Gir. E)
Pozzuolo – Carugate, Domenica 12 gennaio, ore 15.30. Stadio Comunale Sandro Pertini, Pozzuolo Martesana
Sia i bianconeri che i rossoverdi hanno 15 punti e si trovano in piena zona playout. Entrambe le formazioni non si aspettavano tanta difficoltà in questo girone di andata. Non vincono dalle rispettive gare con il fanalino di coda Medigliese, ultima a 4 punti. Serve una scossa per uscire da una posizione di classifica che non rende felici nessuna nelle due società.