pallavolo

Diavoli Rosa Brugherio fucina di talenti: quattro under 16 convocati in Nazionale

La società brugherese è la più rappresentata nella selezione Azzurra che punta a conquistare un posto ai prossimi Campionati Europei

Diavoli Rosa Brugherio fucina di talenti: quattro under 16 convocati in Nazionale
Pubblicato:

A partire da ieri, martedì 7 gennaio, fino a sabato 11 gennaio, su indicazione del Direttore tecnico e 1° allenatore Vincenzo FanizzaSamuele Filippi e Leonardo Tragni, Matteo StefaniMatteo Vimercati, tutti classe 2010 delle giovanili Allianz Diavoli Rosa- Powervolley Milano, prederanno parte, con la maglia azzurra, al prestigioso torneo Wevza. Ennesimo riconoscimento per la qualità del settore giovanile della società di Brugherio.

Quattro giovani in Nazionale

Il torneo Wevza è una prestigiosa manifestazione internazionale di categoria in programma da oggi.  mercoledì 8 gennaio, ad Avignone in Francia, torneo che metterà in palio il pass per i Campionati Europei di categoria in programma dal 23 luglio al 3 agosto a Yerevan (Armenia).

Gli azzurrini faranno il loro esordio nel Wevza oggi contro la Francia, per poi affrontare giovedì 9 la Spagna e chiudere la prima fase del Torneo venerdì 10 gennaio contro la Finlandia ( tutti i match dell’Italia sono in programma alle ore 15). Il torneo si svolgerà con la formula del round robin e al termine di tutte le gare verrà stilata la classifica generale. Le prime due nazionali classificate si sconteranno nella finale per il primo posto, mentre la terza e la quarta classificata si giocheranno invece il terzo gradino del podio.

Diavoli Rosa- Powervolley Milano sono le società più rappresentative in azzurro, con 4 dei 14 atleti convocati provenienti dal settore giovanile firmato Allianz.

Il roster della Nazionale

Thomas Primerano (Volley Lube); Nicola Koerner (Sport Team Sudtirol); Cristian Di Matteo, Samuele Monti (Fenice Roma Pallavolo); Samuele Filippi, Matteo Stefani, Leonardo Tragni, Matteo Vimercati (Diavoli Rosa); Federico Guiotto (Polisp. Torrebelvicino); Elia Ticci (Unione Sportiva Sales); Michele Mangini, Samuele Storini (Volley Milano); Joel Kouassi (Volley Montanaro); Dimitrije Janicijevic (You Energy Volley).

Lo staff

Vincenzo Fanizza (Primo Allenatore); Monica Cresta, Luca Leoni (Allenatori); Pascal Laricchiuta (Fisioterapista); Luca Moro (Medico); Luca Palazzetti (Scoutman); Arcangelo Vendola (Team Manager).

Il calendario completo

8/01: Francia-Italia (ore 15); Spagna-Finlandia (ore 19)
9/01: Italia-Spagna (ore 15); Francia-Finlandia (ore 19)
10/01: Italia-Finlandia (ore 15); Francia-Spagna (ore 19)
11/1: Finale 3/4° posto (ore 15); Finale 1/2° posto (ore 19)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali