Nuovo tentativo

Ex Itam di Pioltello bandita una nuova asta, ma senza ribasso del costo

Prosegue l'iter per la vendita fallimentare del comparto industriale da 14mila metri quadrati. La prossima gara è il 6 febbraio 2025

Ex Itam di Pioltello bandita una nuova asta, ma senza ribasso del costo
Pubblicato:

L'ex Itam torna di nuovo in vendita. Per il comparto industriale di Pioltello si tratta del quinto tentativo di asta giudiziaria. Stavolta, però, nessun ribasso e il prezzo a base d'asta resta di 1,37 milioni di euro.

Quinto tentativo di vendita della ex Itam

E' fissata al 6 febbraio 2025 il quinto tentativo di vendita del comparto industriale posto tra via del Santuario e via Brasile. L'ex Itam, successivamente Taylor Industries, chiusa e vuota dal 2013 dopo il fallimento della ditta manifatturiera, resta una ferita aperta nel cuore di Seggiano. Un'area di quasi 14mila metri quadrati inizialmente a destinazione industriale, ma che oggi, con lo sviluppo avuto dal quartiere, sembra essere più adatta per un nuovo piano d'intervento concordato con il Comune che affianchi al residenziali spazi pubblici, parcheggi e aree verdi.

Il primo tentativo di vendita del comparto era stato espletato nel maggio 2024, con un prezzo a base d'asta di 2,15 milioni di euro. Una cifra bassa se si considera che la stima iniziale (risalente al 2006) sull'area prevedeva un valore superiore ai 6 milioni di euro. Dopo quattro aste andate deserte, la cifra è scesa ulteriormente attestandosi a 1,37 milioni della quarta asta. 

Somma che non cambierà nemmeno per la quinta. Per la presentazione delle offerte c'è tempo sino alle 16 del 3 febbraio, giorno in cui si concluderanno anche i possibili sopralluoghi di chi interessato all'acquisto. La gara, come detto, avverrà tre giorni dopo. L'auspicio è che, almeno stavolta, ci sia qualche imprenditore interessato ad acquistare il comparto.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali