Azione di Cernusco sul Naviglio organizza il primo congresso
Il gruppo politico si prepara in vista delle prossime Amministrative che si terranno in primavera
Sabato 11 gennaio 2025 si terrà il primo congresso cittadino di Azione a Cernusco sul Naviglio. Un momento cruciale in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera.
Le elezioni comunali
La prematura scomparsa del sindaco Ermanno Zacchetti, avvenuta il 4 luglio 2024 a soli due anni dall'inizio del suo secondo mandato, costringerà la città alle elezioni anticipate. Si attende che il ministero dell'Interno ne indichi la data.
Così a livello politico nei gruppi politici e nei partiti il lavoro brulica in vista della prossima campagna elettorale.
Il congresso di Azione
Anche Azione, infatti, dopo i confortanti risultati ottenuti alle elezioni politiche del 2022 e alle Europee, si prepara alle Amministrative della prossima primavera.
Il gruppo cittadino ha organizzato il proprio congresso alle 10 nella biblioteca di via Fatebenefratelli. Saranno eletti il nuovo segretario e il Direttivo comunale.
Parteciperanno all’assemblea anche i parlamentari Fabrizio Benzoni (nella foto in evidenza) e Giulia Pastorella (qui sotto).
La linea del gruppo
Così la sezione locale del partito in una nota:
"Durante l'incontro si discuteranno le principali sfide locali, con l'obiettivo di portare in Consiglio comunale una voce liberal-democratica e riformista".
Per approfondire c'è la pagina Instagram:
Oppure si può inviare una email a:
cernuscoazione@gmail.com