Incidente mortale sul lavoro a Milano, vittima un 52enne di Cernusco sul Naviglio
Si tratta di un operaio dell'Amsa. E' rimasto schiacciato tra un mezzo dell'azienda e un'auto parcheggiata
Una nuova vittima sul lavoro a poche ore dal Natale. Tragedia oggi, martedì 24 dicembre 2024 a Milano. A perdere la vita a Milano è stato Maurizio Mazzeo un operaio di 52 anni residente a Cernusco sul Naviglio.
Ancora un infortunio sul lavoro
Si chiude davvero male il 2024 dal punto di vista degli incidenti sul lavoro. Ancora una vittima, purtroppo dopo una strage incessante che a oggi conta quasi 900 morti in Italia.
Il sinistro è avvenuto attorno alle 18 in via Zama 31 a Milano.
E' rimasto schiacciato tra due veicoli
Secondo la ricostruzione al momento fornita dai Vigili del fuoco, prontamente intervenuti sul posto insieme a un'ambulanza e un'automedica accorse in codice rosso, l'operaio dipendente dell'Amsa, l'azienda partecipata che si occupa dell'igiene ambientale a Milano, stava lavorando a bordo di un mezzo della società.
Per cause ancora in corso di accertamento è rimasto schiacciato tra il mezzo utilizzato per la raccolta rifiuti e un' auto parcheggiata. E' stato estratto dai Vigili del fuoco del Distaccamento di piazzale Cuoco coadiuvati dall'Unimog, purtroppo privo di vita.
Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e i tecnici dell'Ats, l'agenzia per la tutela della salute.
La piaga delle morti sul lavoro
Si diceva che a oggi sono quasi 900 le vittime del lavoro. I dati ufficiali Inail dicono che tra gennaio e settembre sono state registrate 776 morti sul lavoro di cui 567 in occasione dell'attività lavorativa e 209 durante il tragitto casa-lavoro (in itinere).
Proprio a Cernusco a fine agosto aveva perso la vita Alessio Pessina di 30 anni. In sella a una moto era partito da casa per raggiungere un cliente. Era un dipendente della Ibm a Segrate.
A metà novembre un operaio di 54 anni della Bergamasca è morto precipitando dal tetto del capannone Dhl di Pozzuolo Martesana.