Rapina il negozio e scappa con la cassa, ma scopre che è vuota
Il fatto è accaduto giovedì 19 dicembre al centro commerciale Tre rose di Trezzano rosa
E' andata male a un rapinatore che nei giorni scorsi ha messo a segno una rapina nel centro commerciale Tre rose di Trezzano Rosa. Ha rubato la cassa, ma non ha ottenuto nulla.
Senza bottino
Bottino pari a zero per un rapinatore che nel tardo pomeriggio di giovedì 19 dicembre 2024 ha preso di mira un negozio di abbigliamento che si trova nel centro commerciale Tre Rose di Trezzano.
Ha mostrato un cacciavite
Erano circa le 19 e mancava poco all’orario di chiusura dell’attività, quando a varcare la soglia è stato non un cliente alla ricerca di un regalo da mettere sotto l’albero, ma un uomo con il volto travisato e animato da ben altre intenzioni.
Il balordo ha minacciato il personale dell’esercizio con un’arma impropria, pare un lungo cacciavite. Poi, intimando con piglio deciso al dipendente del negozio di farsi da parte, ha afferrato il cassetto del registratore di cassa, fuggendo velocemente a piedi e dileguandosi.
Dopo la chiamata al 112 sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, che hanno raccolto la testimonianza dei rapinati e accertato l’assenza formale del bottino.
Ricercato per rapina ugualmente
Forse nella fretta e nella concitazione del momento il rapinatore non si è accorto, infatti, che il cassetto trafugato di gran lena era vuoto. Non conteneva nemmeno una banconota.
Sotto un certo punto di vista, anche lui è stato una vittima, ma dei pagamenti con carte elettroniche che ormai riguardano il 90% delle transazioni.
Ma il reato di rapina rimane, a prescindere dall’entità (o dall’inesistenza) del maltolto. E quando, chiuse le indagini, i militari lo metteranno davanti alle sue responsabilità, dovrà rispondere del suo buco nell’acqua.