Anno scolastico

Post scuola per l'infanzia: nuovo servizio a Trezzo

L'assessore: "L'ascolto del territorio e della comunità che lo vive è fondamentale per la nostra Amministrazione

Post scuola per l'infanzia: nuovo servizio a Trezzo
Pubblicato:

Il nuovo servizio sarà attivo dalle 16 alle 18 e si terrà alla scuola dell'infanzia Rodari di Trezzo. Le iscrizioni partiranno a gennaio

Post scuola per i più piccoli

In città sono attivi diversi servizi scolastici integrativi che rappresentano un supporto alle famiglie nel tempo che precede l’ingresso a scuola o al termine delle lezioni. Infatti fino a quest’anno scolastico 2024/2025 sono attivi il pre e il post scuola della primaria, il trasporto scolastico per gli alunni della scuola secondaria e il pedibus per gli alunni della scuola primaria. A partire dall’anno scolastico 2025/2026, le cui iscrizioni partiranno a gennaio, l’Amministrazione comunale ha annunciato un nuovo servizio: il post-scuola per l’infanzia. Infatti dal prossimo anno scolastico, sarà attivato un servizio di post-scuola dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia. Il servizio sarà attivo dalle  16 alle ore 18, in linea con il calendario scolastico. Si terrà alla Scuola dell’infanzia "G. Rodari” e sarà attivato da un minimo di 8 alunni fino a un massimo di 25. I costi prevedono una tariffa minima di 390 euro ( in base all’Isee 2025) e una tariffa massima di 400 euro (sempre in base all’Isee 2025). Per i non residenti la tariffa è di 410 euro. Le iscrizioni saranno effettuabili online tramite il portale Simeal. Questo nuovo servizio nasce dalla volontà dell’Amministrazione di offrire un sostegno sempre maggiore alle famiglie, garantendo spazi e attività dedicate ai più piccoli anche al termine dell’orario scolastico.

L’ascolto del territorio e della Comunità che lo vive è fondamentale per la nostra Amministrazione. Questo dialogo con le famiglie ci ha portato ad implementare i servizi scolastici e aggiungere a quelli già presenti, il dopo scuola per l’infanzia.

ha commentato l'assessore all'Istruzione Davide Ghidotti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali