Cassina de' Pecchi, domenica la ventiseiesima edizione del presepe vivente
Grande attesa per la rappresentazione della Natività, alla quale possono partecipare tutti i cittadini
Il presepe vivente, una tradizione
Quest'anno il corteo partirà alle 15 da piazza De Gasperi, davanti al Municipio, per arrivare in piazza monsignor Bruno Magnani davanti la chiesa Maria Ausiliatrice.
La partecipazione è aperta a tutti, anche all'ultimo minuto. Coloro che vogliono partecipare come figuranti si devono fare trovare alle 13.30 nei locali sotto la chiesa. Isa Castelli aiutata dal gruppo "Eterne ragazze" vestiranno chi si presenterà con i vari costumi di pastori, pastorelli, angioletti, falegnami e via dicendo.
La rappresentazione inizierà alle ore 15.45 inizierà con un collegamento da Betlemme e un messaggio di Charlie Abou Saada della chiesa Melchita Cattolica.
"Si trona indietro di duemila anni"
Così Lucia Marino, consigliera con delega agli Eventi e alla Cultura:
Un'edizione che ci riporta un po' di calore e serenità. Con i rumori della guerra che ogni giorno diventano più devastanti, la rappresentazione del presepe e sempre magica. Un villaggio che ricorda la Betlemme di 2000 anni fa e i personaggi Erode, i pastori, le musiche, e chiaramente il protagonista numero uno, Gesù Bambino, che quest'anno sarà il piccolo Giordano nato il 24 maggio 2024 con la mamma Miriam Zicchinelli e il papà Mattia Pagnoncelli.
Non mancheranno i Re Magi interpretati dai nostri sacerdoti, don Fabio Curti, don Bangaly Marra, don Stefano con i cavalli che arrivano dall'associazione Loi Park.
Benemerenza civica
Al termine della rappresentazione ci sarà l'assegnazione della benemerenza civica dell'Apedora
(nella foto in evidenza l'edizione 2023)