Giana-Trombetta, ora l'addio è ufficiale: risoluzione consensuale
È arrivata la nota ufficiale della società di Gorgonzola. L'attaccante classe 1994 saluta dopo 10 presenze e 2 gol. Futuro a Forlì in Serie D
di Gianluca Pirovano
Non di certo una sorpresa, ma l'attesa ufficialità: Michele Trombetta lascia la Giana. È arrivato, infatti, il comunicato ufficiale della società di Gorgonzola. "As Giana Erminio comunica di aver risolto in maniera consensuale il contratto che legava il calciatore Michele Trombetta alla società fino al 30 giugno 2025", si legge nella nota.
Ufficiale l'addio di Trombetta alla Giana
L'attaccante classe 1994 lascia Gorgonzola dopo aver raccolto soltanto 10 presenze e 2 gol, i primi per lui tra i professionisti. Negli obiettivi della società, doveva essere l'attaccante di riferimento per un reparto, quello offensivo appunto, molto giovane e completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. In mezzo, però, ci si è messo prima l'infortunio patito da Trombetta contro l'Atalanta Under 23 a inizio ottobre, che l'ha tenuto lontano dai campi per due mesi, poi il richiamo irresistibile della Kings League, competizione creata da Gerard Piqué, che coinvolge giocatori amatoriali, stelle del presente e del passato del calcio e personaggi noti sui social media. Si è arrivati, così, alla risoluzione consensuale.
Le parole di Trombetta
Trombetta ha affidato al suo profilo Instagram le sue parole di addio alla Giana:
"Vi scrivo per salutarvi e ringraziarvi, ho deciso negli ultimi giorni di affrontare una nuova avventura, un'esperienza speciale all'interno dello sport che mi si è presentata e alla quale non ho potuto rinunciare. Mi dispiace, perché il vostro affetto e la vostra passione per la Giana mi hanno contagiato fin dal primo giorno e mi hanno sostenuto negli ultimi mesi in cui ero indisponibile. Con voi ho vissuto momenti, emozioni, prime volte ed esperienze che porterò sempre con me. Tifo per voi, ci vedremo sicuramente allo stadio. Grazie di cuore".
Prima Forlì, poi la Kings League
E il futuro? Per Trombetta ha i colori del Forlì, squadra di Serie D in cui ritroverà il suo ex allenatore a Corticella, Alessandro Miramari. L'annuncio è atteso a breve. Il ritorno tra i dilettanti permetterà a Michele di poter prendere parte anche alla Kings League, che è ufficialmente sbarcata in Italia e dove lui potrebbe essere una wild card per una delle squadre. Per la Giana, invece, l'addio di Trombetta significa dover tornare sul mercato alla ricerca di un attaccante. La finestra invernale aprirà il 2 gennaio.