La Festa della Luce e della Pace illumina la città di Pioltello
La scuola primaria di via Togliatti ha ospitato la manifestazione tornata dopo la pausa legata all'emergenza Covid
Grandissima partecipazione alla Festa della Luce della Pace che torna a illuminare Pioltello dopo una lunga assenza. Ma è come se il tempo si fosse fermato viste le centinaia di bambini che hanno decorato l'albero e atteso l'accensione.
La Festa della Luce e della Pace
Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024, si è tenuta la Festa della Luce e della Pace, organizzata dall'associazione Relazioni in collaborazione con l'Istituto comprensivo Mattei - Di Vittorio, con le associazioni del territorio e con la Protezione civile. Una manifestazione patrocinata dal Comune di Pioltello che era presente con la sindaca Ivonne Cosciotti, e gli assessori Jessica d'Adamo e Marta Gerli.
Il grande albero in Togliatti
A ospitare la manifestazione il cortile della scuola primaria di via Togliatti, con un grande abete posizionato nel centro pronto per essere decorato con i lavoretti realizzati dai bambini delle varie classi coinvolte. Emozionato e soddisfatto della buona riuscita dell'evento il dirigente scolastico Salvatore Longobardi, alla sua prima edizione della manifestazione. Presente anche il comandante della Stazione Carabinieri di Pioltello, il luogotenente Alessandro Calabretta.
L'accensione e la musica
I volontari della Protezione civile hanno decorato l'albero appendendo le stelle e i lavoretti che portavano i bambini, ognuno riportante un sogno o un desiderio. Poi, come da tradizione, conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale e un grande girotondo durante il quale i bambini hanno intonato la canzone di Natale imparata per l'occasione.