Il Lotta Club Seggiano conquista due podi a squadre tra Seniores e Junior
Incetta di medaglie e due podi (un terzo e un primo posto) ai Campionati nazionali Assoluti e al Gran Premio Giovanissimi di Cremona
Dopo i brindisi istituzionali, tra benemerenze del Coni Lombardia e comunali, il Lotta Club Seggiano è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: scendere sul tatami e raccogliere successi. Altre ottime prestazioni per gli atleti della società di Pioltello.
Doppia sfida per il Lotta Club Seggiano
Doppio appuntamento per gli ultimi due eventi nazionali federali Fijlkam stagione sportiva del 2024: a Pisa per i Campionati nazionali assoluti Open d'Italia 2024 di lotta olimpica e a Cremona per il Gran Premio Giovanissimi del Nord Italia, Coppa Santa Lucia.
La doppia spedizione ha visto impegnata la rappresentativa degli atleti senior accompagnata a Pisa dai tecnici Claudio Lentinio e Nicola Masi, oltre che dal presidente Giuseppe Gammarota, mentre a Cremona la squadra dei giovanissimi è stata guidata dai tecnici Marco Moroni e Davide Bigliani, accompagnati dal collaboratore tecnico e ufficiale di gara Mario Adamo.
Campionati Nazionali di Pisa
A Pisa, la competizione ha coinvolto le squadre di lotta olimpica stile libero, greco romana e femminile provenienti da tutte le Regioni d'Italia, e dei gruppi militari nazionali dei Carabinieri, Fiamme Oro, Fiamme Azzurre , dell'Esercito e dei Vigili del Fuoco, con la partecipazione anche di atleti di nazionalità straniera. Una manifestazione dedicata alla memoria di Mario Cerrai.
Il Lotta Club Seggiano, che portava in gara diversi nuovi atleti alla loro primissima esperienza agonistica, è riuscito a distinguersi collocandosi sul podio nazionale nella classifica finale a squadre con 44 punti, appena dopo i padroni di casa dei Vigili del fuoco Pisa, secondi con 49 punti, e dietro i lottatori Livornesi primi a 59 punti.
Un oro e un bronzo sono il bottino individuale dei ragazzi che non si sono risparmiati fino all'ultimo e che hanno tutti raccolto onorevoli e pregevoli piazzamenti e che hanno contribuito a portare la squadra sul gradino più basso del podio nazionale.
Adam Rbiha 1 calssificato e medaglia d'oro nella categoria 57 kg,
Maikol Garcia 3 classificato e medaglia di bronzo nella categoria 70 kg;
Per tutti gli altri atleti del Club ci sono stati i piazzamenti entro le prime 6 posizioni individuali: Yurie Bitca ed Emanuele La Loggi nei 61kg, Domenico Di Fuccia nei 65 Kg, Ilia Sinani nei 79 kg, Francesco Testa nei 86 kg e Constantin Siminicnei 97 kg.
La competizione di Cremona
A Cremona, il Torneo nazionale riservato ai giovanissimi con la Coppa dedicata a Santa Lucia, è stato un tripudio di classifica per il Lotta Club Seggiano che si è presentato con 8 agguerritissimi lottatori in erba, di cui alcuni alla loro primissima esperienza agonistica, ma che non hanno mancato di confermare la loro voglia di vincere.
Nella classifica a squadre il Club di Pioltello si classifica al primo posto e porta a casa la Coppa del torneo grazie ai successi dei ragazzi che sono andati tutti a medaglia con ben 6 medaglie d'oro e 2 medaglie d'argento:
Rayana Siracusano 1 classificato 34kg U11
Cristopher Mamani 1 classificato 43kg U11
Arteom Tabarcea 1 classificato 68kg 11
Gabriele Dulce 1 classificato 48kg U13
Cristian Bitca 1 classificato 52kg U13
Riccardo Grubi 1 classificato 57kg U13
Piergiorgio Lavagna 2 classificato 38kg U11
Erik Madan 2 classificato 52kg U13
Si chiude un anno ricco di successi e grandissime soddisfazioni; il 2024 ha portato agli atleti del Lotta Club Seggiano decine di medaglie nei tornei internazionali e nazionali e tanti trofei di squadra messi in bacheca, senza dimenticare le importanti onorificenze ricevute dal Coni e la benemerenza cittadina dalla città di Pioltello.
hanno commentato dalla società
Vogliamo condividere questa gioia con tutti coloro che ci sostengono e ci hanno sempre sostenuto, che ci danno sempre grandi testimonianze di vicinanza ed affetto e ci spronano a fare sempre meglio, anche per onorare e ricambiare il loro costante e prezioso supporto.