Ragazzini peggio del Grinch: imbrattano le casette del Villaggio di Natale di Melzo
Il sindaco Fusè ha annunciato di voler coinvolgere la Questura di Milano per punizioni esemplari per chi danneggia i beni della comunità
Altro che Grinch, a cercare di rovinare il Natale di Melzo ci ha pensato un gruppo di ragazzotti che nella notte ha imbrattato e danneggiato il Villaggio di Natale allestito in piazza della Repubblica.
Vandali al Villaggio di Natale
La triste scoperta questa mattina, domenica 15 dicembre 2024, quando i primi cittadini sono passati per la piazza del centro storico e hanno potuto notare lo scempio fatto dai soliti vandali. Armati di pennarelli e indelebili hanno riempito di scritte le casette di legno che vengono utilizzate per il Villaggio di Natale. Non contenti se la sono presa anche con i muri dei portici, imbrattando anche quelli.
La rabbia del sindaco
Subito informato dei fatti il sindaco di Melzo Antonio Fusè che ha chiesto al comandante della Polizia Locale Ugo Folchini di visionare le telecamere per procedere con l'identificazione di tutti i vandali. Questa volta, però, la questione potrebbe non fermarsi a una semplice ramanzina o a una sanzione.
Siamo stufi di avere a che fare con un gruppo di ragazzi annoiati e maleducati che cerca in ogni modo di rovinare quanto di bello c'è in città. Non è il primo episodio di vandalismo in centro storico e sono sempre gli stessi individui che vengono beccati e sanzionati. Evidentemente non è sufficiente.
ha detto con rammarico il primo cittadino
Lunedì con il comandante della Polizia Locale prenderemo contatto con la Questura di Milano per capire se esistono misure più stringenti e più pesanti che possiamo attuare nei confronti di questi soggetti. Non è accettabile che l'intera città sia in balìa di pochi vandali e che paghi le conseguenze, anche economiche, delle loro bravate.