Frontale nella notte coinvolti due giovani: 31enne soccorso in codice rosso
Un 31enne residente a Gorgonzola ha invaso la corsia opposta centrando l'auto guidata da un 25enne di Trezzano Rosa. L'incidente è avvenuto a Basiano
Drammatico incidente questa notte nel tratto di Provinciale che collega Basiano con Trezzano Rosa. Due veicoli si sono scontrati frontalmente provenendo da direzioni opposte. Gravi le condizioni dei due conducenti. Uno, di 31 anni, è stato ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravissime condizioni.
Schianto frontale sulla Provinciale
L'incidente è avvenuto nella notte tra venerdì 13 dicembre e sabato 14 dicembre, intorno alle 3. I due veicoli, che provenivano da direzioni opposte lungo la Sp179, si sono scontrate nel tratto tra via Verdi e l'incrocio con via Roma. La Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha immediatamente inviato sul posto in codice rosso due ambulanze, della Croce Azzurra di Trezzo e della Croce dell'Adda di Cassano, insieme all'automedica proveniente dall'ospedale di Melzo.
Necessario l'intervento anche dei Vigili del fuoco del Comando di Gorgonzola e dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello, con una pattuglia della Stazione di Trezzo sull'Adda giunta sul posto.
La dinamica del sinistro
Da una prima ricostruzione da parte dei militari, un 31enne residente a Gorgonzola, alla guida della sua Citroen C2, per cause ancora da definire ha invaso la corsia opposta proprio mentre arrivava un altro veicolo. Si trattava della Toyota Aygo condotta da un altro giovane, un 25enne di Trezzano Rosa. L'impatto è stato violentissimo.
Il gorgonzolese è stato trasportato in codice rosso presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre il più giovane dei due è stato soccorso e condotto in codice giallo al Pronto soccorso del San Raffaele di Segrate.
I veicoli sono stati sottoposti a sequestro e saranno necessarie ulteriori indagini per capire quale sia stata la causa dell'incidente.