Oratorio Maria Regina, la gara con il Real Carugate per rilanciarsi a ridosso della zona playoff
I pioltellesi non hanno iniziato benissimo il campionato. Dopo una leggera ripresa, ora i playoff distano solo sei punti
Siamo arrivati al giro di boa del girone O di Seconda categoria milanese. Quella di domani sarà l’ultima giornata di campionato prima della sosta natalizia, sarà quindi l’ultima chance per le formazioni per togliersi da una posizione di campionato che non le soddisfa e ricominciare il nuovo anno alla rincorsa degli obiettivi prefissati.
Due situazioni di classifica che non soddisfano a pieno
È il caso di Real Carugate ed Oratorio Maria Regina, che nella giornata di domani saranno poste l’una contro l’altra. Entrambe le formazioni non sono soddisfatte della propria posizione di classifica. Il Real Carugate si trova al penultimo posto in classifica con 8 punti all’attivo, in piena zona playout, è vero, i punti che distaccano i carugatesi dalla salvezza diretta sono solo due (l’Oratorio Pessano tredicesimo e fuori dalla zona spareggi si trova a quota 10), ma togliersi il prima da una situazione scomoda porterebbe non pochi benefici. Per l’Oratorio Maria Regina la situazione è diversa, i pioltellesi si trovano al decimo posto in classifica a quota 18, a +9 sulla zona playout e a -6 da quella playoff.
La gara tra Real Carugate ed Omr andrà in scena a porte chiuse
Ad inizio stagione, i biancazzurri avrebbero voluto quando meno avvicinarsi allo stupendo quinto posto dello scorso anno, ma nonostante il girone di andata sia stato non troppo idilliaco, perdendo meno partite rispetto alla prima parte del torneo, l’obiettivo potrebbe essere ampiamente alla portata della squadra di Igino Tronci. La gara di domani tra Real Carugate ed Oratorio Maria Regina in programma al Ginestrino di Carugate andrà in scena a porte chiuse, dopo i frequenti episodi spiacevoli che vanno in scena durante le partite casalinghe del Real, il Comitato Lombardo ha adottato (giustamente) il pugno duro, chiudendo il Ginestrino per tre gare interne dei carugatesi.
Entrambe le compagini hanno ottenuto i tre punti nell'ultimo turno
Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria, il Real Carugate ha battuto a domicilio l’Oratorio Pessano in un pesantissimo scontro diretto salvezza per 2-1, grazie alle reti di Luca Pirola e Alessandro Corazza. Anche i pioltellesi dell’Omr hanno vinto nell’ultimo turno, grazie alle reti di Giuseppe Totaro, di testa su calcio d’angolo, e di Luca Raguseo, con una meravigliosa punizione dal limite.