Calcio Seconda Categoria

In tutta la Martesana c'è solo una squadra che non ha mai vinto: continua la crisi del Pozzo

I giallorossi sono a quota 7 punti in classifica, frutto di sette pareggi, una vittoria porterebbe una ventata di positività nello spogliatoio pozzese

In tutta la Martesana c'è solo una squadra che non ha mai vinto: continua la crisi del Pozzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua il momento nero del Pozzo. Dopo le vittorie di San Giorgio Limito (contro il Liscate, 1-0) e Real Carugate (contro l’Oratorio Pessano, 2-1), ora i pozzesi giacciono sul fondo della classifica a quota 7 punti. Se ciò non fosse abbastanza, i giallorossi sono anche l’unica formazione dell’Adda Martesana, in tutte le categorie, dall'Eccellenza alla Terza, a non aver ancora portato a casa una vittoria.

Il Pozzo è ancora a secco di vittorie

La gara di domani contro il Liscate sarà fondamentale per i pozzesi, che devono vincere per non andare al giro di boa del campionato in fondo alla classifica:

«Domenica avremo una partita importante – ci spiega Giuseppe Del Negro, allenatore dei pozzesi - Abbiamo bisogno di vincere, perdere significherebbe chiudere il girone di andata come ultimi in classifica e ciò non è di nostra intenzione. La partita con il Liscate penso che sia alla nostra portata perché, è vero che siamo lì in fondo, ma non meritiamo la classifica che abbiamo. Stiamo giocando bene e il Liscate, che domenica scorsa ha perso con la San Giorgio Limito, può essere una buona opportunità per fare punti. Le altre tre che sono sul fondo della classifica con noi, hanno tre incontri abbastanza duri: l’Oratorio Pessano incontrerà il Martesana, la San Giorgio Limito il Real Milano e il Real Carugate l’Oratorio Maria Regina, quindi vincendo, molto probabilmente, potremmo superare il Real Carugate e la San Giorgio Limito e agganciare l’Oratorio Pessano. Abbiamo bisogno di fare una vittoria perché ad oggi non ne abbiamo ancora vinta una e questa è la cosa che mi dà più fastidio, perché la squadra non merita di essere dov'è e non merita di non aver fatto ancora una vittoria. Nella maggior parte delle gare abbiamo fatto noi la partita e, sempre per degli episodi, l'abbiamo persa. Con Martesana e Cernusco abbiamo giocato alla pari. Domenica col Cernusco, il gioco l'abbiamo avuto in mano noi, poi abbiamo sbagliato il gol dell'1-0 prima di prendere il gol dello svantaggio e dall’1-0 loro ci siamo un po’ smontati».

C'è amarezza nello spogliatoio pozzese

Il non vincere sta creando qualche malumore nello spogliatoio pozzese:

«Il problema che sta nascendo adesso è che non arrivando i risultati e non arrivando soprattutto vittorie, i ragazzi iniziano a essere un po’ giù di corda – ammette il mister pozzese - Ma non come testa, perché ad allenarci non manca mai nessuno, la voglia c'è e c’è anche la consapevolezza che la squadra è buona. Siamo sicuri tutti che usciremo da questa situazione, abbiamo bisogno di fare una vittoria. Io sono convinto che quando arriveranno i primi tre punti, risaliremo la classifica, il problema è riuscire a sbloccarci».

Seguici sui nostri canali