Set da film

Il Volo a Pioltello per il video della loro ultima canzone

La struttura è stata utilizzata per un'intera giornata per girare il video del brano "Tra le onde". L'assessore Dotti: "Bella occasione, ma ora lavoriamo alla riapertura al pubblico"

Il Volo a Pioltello per il video della loro ultima canzone
Pubblicato:

Il trio Il Volo è stato ospite a Pioltello due settimane fa per girare il videoclip del loro ultimo brano "Tra le onde", interamente registrato presso la piscina comunale di via Piemonte.

Il Volo  a Pioltello

Quattro giorni fa è stato pubblicato online il video di "Tra le onde", brano musicale realizzato dal trio Il Volo formato da Gianluca NobileIgnazio BoschettoPiero Barone. Il trio, composto da due tenori e un baritono, è famosissimo per la capacità di abbinare le loro voci con la musica popolare. Un talento che li ha portati a esibirsi nei principali teatri e stadi italiani, ma anche Oltre confine, sino negli  Stati Uniti dove hanno ottenuto grandissima notorietà.

La scelta della piscina

Il video è stato registrato due settimane fa presso la piscina comunale di via Piemonte, attualmente non utilizzata e in attesa di essere assegnata a un nuovo gestore dopo che il bando è andato deserto la scorsa settimana. La scelta sulla città è ricaduta grazie alla conoscenza del produttore della Borotalco.Tv, Andrea Vetralla, che essendo residente in Martesana conosceva la situazione del centro natatorio pioltellese recentemente riqualificato.

Quando mi hanno detto che Il Volo mi stava cercando pensavo fosse uno scherzo e invece mi hanno passato al telefono il produttore che mi ha chiesto se c'era la possibilità di utilizzare la piscina per registrare il loro videoclip

ha spiegato l'assessore allo Sport Claudio Dotti

Hanno sbrigato le pratiche richieste e due martedì fa hanno portato troupe, musicisti e ballerini all'interno della vasca utilizzando l'intera giornata per le registrazioni. Per noi significa dare una vetrina importante alla nostra città grazie alla visibilità che questo video avrà in Italia e non solo.

All'interno dei credits sul video YouTube, infatti, viene citata proprio la città di Pioltello con un ringraziamento specifico per l'assessore Dotti.

La gestione della piscina

Un video che non devia l'attenzione da quello che è un obiettivo primario dell'Amministrazione: riaprire la piscina il prima possibile.

Siamo rimasti spiazzati dal fatto che neanche un operatore abbia partecipato al bando di gara, specialmente perché quattro realtà diverse si era dimostrate interessate ed avevano effettuato sopralluoghi nel complesso. Il dirigente sta valutando il da farsi per capire come rendere più appetibile la gestione della struttura e, al tempo stesso, ridurre i tempi burocratici per l'assegnazione. Ovviamente puntiamo a riaprire la piscina il prima possibile forte anche degli importanti lavori che sono stati eseguiti per la sua completa riqualificazione.

ha concluso Dotti.

 

 

Seguici sui nostri canali