Natale 2024: la Consulta sociale di Melzo fa gli auguri... in VIDEO
Con il Villaggio solidale posizionato in piazza Vittorio Emanuele arriva un messaggio di pace, uguaglianza e solidarietà
Un video per fare gli auguri di Natale alla cittadinanza. Anche quest'anno la Consulta sociale di Melzo ha deciso di utilizzare questo strumento per raggiungere più persone possibili, con un dono semplice, ma emozionante.
Il video della Consulta sociale
Le immagini mostrano i vari volontari delle associazioni che fanno riferimento alla Consulta sociale, soccorritori, Anc, ma anche uomini e donne impegnati nelle tante realtà di assistenza attive a Melzo e non solo. Un vero patrimonio di valori e di impegno, che si riflette anche nei colori, quelli della pace, scelti per realizzare il Villaggio solidale posizionato nel cuore del centro storico, in piazza Vittorio Emanuele proprio di fronte al Municipio.
L’idea del Villaggio Solidale nasce dalla volontà delle associazioni della Consulta Sociale Melzo di trasmettere un messaggio di pace, solidarietà e uguaglianza che possa arrivare ai vostri cuori durante il periodo natalizio. Nelle strade che accolgono e nelle porte che si aprono agli altri, nelle finestre rivolte al cielo, dove tra mille colori ci ricordiamo ogni giorno che nelle differenze stanno le più grandi uguaglianze. Perché ogni casa, anche se diversa, può essere porto sicuro dove attraccare, barca su cui remare e terreno su cui costruire.
Questo il messaggio diffuso in una locandina affissa in tutta la città. Il modo migliore per augurare a tutti un Natale di Pace e Solidarietà.