Basket femminile

Il Basket Carugate non si ferma più: sesta vittoria di fila e primo posto in classifica

Confermata la testa della classifica in coabitazione con altre due squadre, la Blackiron non molla un colpo e ingrana... la sesta

Il Basket Carugate non si ferma più: sesta vittoria di fila e primo posto in classifica
Pubblicato:

La corsa delle ragazze del Basket Carugate sembra inarrestabile e lo conferma la sesta vittoria consecutiva che vale il primo posto (in coabitazione) nella classifica del Gruppo Unico della Serie B di Basket femminile -  Lombardia.

Sesta vittoria in serie per Carugate

La Blackiron non si è fatta scappare l'occasione di allungare la striscia vincente sul parquet casalingo al palazzetto dello sport di via del Ginestrino a Carugate.  Dopo averne vinte 5 in fila, la società aveva tutte le intenzioni di allungare la serie affrontando in casa una squadra scorbutica come Bresso.

Fin dall’inizio non è difficile comprendere che le altissime percentuali al tiro della partita precedente ad Usmate sono solo un ricordo ma le ragazze di Stibiel, dopo i primi errori, dimostrano di avere acquisito sicurezza e fiducia costruendo un 10-0 di parziale con Bremaud, Rizzo e Grassia. Bresso accenna una reazione, ma Carugate con Usuelli e Rizzo tiene alta l’intensità difensiva e, schiacciando sull’acceleratore, chiude la prima frazione avanti 22-13.

Nel secondo quarto si segna poco da entrambe le parti, ma Carugate mantiene il vantaggio mandando a referto anche Bevilacqua e Andreone. All’intervallo è 31-22 ma l’inizio di ripresa è tutto ospite che, con un parziale di 9-2 si avvicina fino al -2, 33-31, complice anche l’asfissia offensiva delle padrone di casa, che però continuando a difendere bene, ritrovano la confidenza in attacco: Rizzo, Bremaud  Grassia e Usuelli  tengono le avversarie a distanza e il primo canestro dal campo di De Pasquale, una tripla dall’angolo con l’aiuto dello spigolo del tabellone, vale il 48-37 alla terza sirena.

Il quarto periodo è quello più significativo: il lavoro in difesa della Blackiron porta i suoi frutti lasciando alle avversarie solo un punto segnato in 10 minuti, mentre l’attacco si distende. Le conclusioni di Grassia, che come De  Pasquale e Meroni, era scesa in campo con la febbre, e quelle di Bevilacqua mettono la partita in ghiaccio e alla fine il tabellone luminoso mostra un eloquente 59-38 che equivale per le ragazze di Stibiel alla sesta vittoria consecutiva, la striscia che rimane aperta e la conferma della prima posizione in classifica, seppur in compagnia di Pontevico e Milano Basket Star.

Ora cuore e testa alla trasferta di Brignano di sabato 14 dicembre 2024, per mettere in cascina la settima vittoria e aumentare il livello di fiducia, già alto, di tutto il gruppo.

Il tabellino dell'incontro

BLACKIRON-BRESSO 59-38 (22-13, 31-22, 48-37)

Blackiron: Bevilacqua, 8 (4/10, 11 rimb,), Carrera, (1 rimb., 1 P.R., 1 ass.), Mattavelli 1  (1/2 T.L.), Usuelli 11 (4/8, 0/1, 0/2, 4 rimb., 5 ass.), Marino, Rizzo 11 (4/5, 1/3, 4P.R.), Rogata, De Pasquale 4 (0/6, 1/3), Bremaud 13 (3/5, 2/5, 1/1, 8 rimb), Andreone 2 (1/1, 0/3, 5 rimb.), Grassia 9 (4/7, ½ T.L.), Meroni.

Squadra: Tiri 2 p.ti 20/42 (47,6%), Tiri 3 p.ti 5/16 (31,2%), Tiri Liberi 4/9 (44,4%), Rimb. 37 (6 off.), P.R. 13, P.P. 15, Ass. 16.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali