Brividi

Caldaia in blocco, bimbi della materna di Melzo a 14 gradi: il sindaco decide di chiuderla

L'assessore all'Istruzione Del Signore: "Riqualificazione energetica del plesso di via Boves a partire da gennaio"

Caldaia in blocco, bimbi della materna di Melzo a 14 gradi: il sindaco decide di chiuderla
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna di via Boves a Melzo sono stati informati di un malfunzionamento della caldaia che ha portato a temperature "polari" all'interno dell'edificio. E nonostante la segnalazione al Comune, l'intervento non è stato risolto.

Bimbi al freddo a Melzo

L'ennesimo guasto al sistema di riscaldamento della scuola dell'infanzia di via Boves, una problematica che ciclicamente si ripresenta tanto che il Comune è in procinto di partire con i lavori di riqualificazione energetica del plesso. Oggi, lunedì, al rientro di bambini, docenti e personale ci si è resi conto che la caldaia era in blocco e non dava segno di ripartire. All'ora del pranzo il termostato si era fermato a 14 gradi. Tanto che è stata data comunicazione ai genitori che potevano, di venire a riprendersi i figli prima del suono della campanella.

Domani la materna sarà chiusa

Il sindaco Antonio Fusé, nell'attesa che arrivi il pezzo di ricambio, ha deciso, con un'ordinanza, di chiudere la scuola materna nella giornata di domani, martedì 10 dicembre. Nella speranza che l'intervento di riparazione venga completato per permettere la riapertura mercoledì.

L'intervento dell'Ufficio tecnico

La situazione era stata segnalata già nella mattinata di oggi al personale dell'Ufficio tecnico del Comune di Melzo che ha chiesto l'intervento della ditta che si occupa della manutenzione delle centrali termiche. Un problema che si è rivelato più complesso del previsto, tanto che non è stato possibile risolverlo nelle 24 ore.

Purtroppo siamo a conoscenza della problematica e gli uffici si stanno adoperando per sistemare la situazione

ha fatto sapere l'assessore all'Istruzione Massimo Del Signore scusandosi con le famiglie per il disagio. Che si punta a risolvere in maniera definitiva con gli interventi strutturali di riqualificazione energetica del plesso che dovrebbero partire a gennaio. Attualmente, infatti, si stanno valutando le modalità operative dell'intervento che dovrà essere condotto in contemporaneità con l'attività didattica dei bambini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali