Aggressione

In giro da soli: uccidono un cane e ne feriscono un secondo

Protagonisti della triste vicenda tre cani corso. L'episodio è avvenuto giovedì mattina

In giro da soli: uccidono un cane e ne feriscono un secondo
Pubblicato:

Hanno  ucciso un cane e ne hanno ferito un secondo. Protagonisti tra cani di grossa taglia che giravano liberi per le strade di Trezzo giovedì 5 dicembre 2024.

In via Miglio

E’ un brutto episodio quello capitato giovedì mattina in via Miglio quando tre cani corso, molossoidi di grossa taglia che circolavano liberi, hanno aggredito e ucciso un cagnolino, un volpino, che si trovava in compagnia della proprietaria e ferito un altro cane, anche quest’ultimo accompagnato. Due passeggiate mattutine che per altrettanti attoniti proprietari e per i loro amici a quattro zampe hanno avuto una conclusione che non si sarebbero mai aspettati. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Locale e l’accalappiacani.
Non è la prima volta che questi cani si rendono protagonisti di aggressioni nei confronti di loro simili e sono già conosciuti a Trezzo perché in più di un’occasione sono stati visti circolare, senza alcun controllo, per le vie cittadine.
Secondo alcune testimonianze, i tre cani in questione sarebbero piuttosto docili con gli essere umani. Non così, però, con gli altri quattro zampe che finiscono alle prese con il «branco». Nei loro confronti potrebbe scattare una segnalazione ad Ats.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 dicembre 2024. 

Commenti
claudi

che dire

Maura

Le leggi ci sono il problema vero è che non le fanno rispettare

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali