Trombetta-Giana, futuro incerto: c'è l'ombra della Kings League
Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare del futuro dell'attaccante classe 1994, accostato al Forlì. La questione, però, sembra essere un'altra...
![Trombetta-Giana, futuro incerto: c'è l'ombra della Kings League](https://primalamartesana.it/media/2024/10/456063200_904692831704439_8240579465699923929_n-e1728134685931-420x252.jpg)
di Gianluca Pirovano
Il futuro di Michele Trombetta è lontano dalla Giana? Certezze non ce ne sono, ma non è da escludere. Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare, di Forlì e di Kings League, e qualcosa di vero sembra esserci.
Trombetta, tra Giana e Kings League
L’attaccante classe 1994 è arrivato a Gorgonzola durante il mercato estivo, reduce da un’ottima stagione in Serie D al Corticella, dove aveva messo a segno 17 reti in 37 presenze. In maglia biancazzurra, in questi mesi, ha raccolto 10 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia Serie C. È stato, infatti, pesantemente condizionato da un infortunio in occasione della sfida contro l’Atalanta Under 23. Una distorsione alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi dal 4 ottobre e fino ad oggi. Nelle ultime tre partite della Giana, quelle di campionato con Trento e Pergolettese e quella di Coppa con la Pro Vercelli, Trombetta è sempre stato convocato, ma non ha giocato perché ancora non pienamente recuperato.
Negli ultimi giorni, però, si è fatto un gran parlare di un suo addio. Dall’Emilia Romagna, infatti, è rimbalzata la notizia di un suo possibile trasferimento al Forlì, che milita nel campionato di Serie D. Lì ritroverebbe il suo ex allenatore a Corticella, Alessandro Miramari. La pista esiste, ma il futuro di Trombetta non sembra essere legato tanto a una possibile nuova destinazione, ma ad altro.
Le parole di Trombetta e i dubbi sul futuro
Michele, infatti, ha conosciuto la notorietà nazionale e non solo la scorsa estate, quando ha partecipato al campionato mondiale della Kings League in Messico con la maglia degli Stallions. Si tratta di una competizione creata da Gerard Piqué, che coinvolge giocatori amatoriali, stelle del presente e del passato del calcio e personaggi noti sui social media. Il progetto è sbarcato anche in Italia (il primo campionato dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2025 ed è in corso la composizione delle rose) e Trombetta non ha escluso la possibilità di prendervi di nuovo parte.
"Non gioco? Non credo, ma se ci sarà occasione sicuramente - ha detto nella serata del draft, in cui era tra gli ospiti d'onore - Vedremo. A qualsiasi chiamata risponderò, sono disponibile ad essere una wild card. Spero di risentire il mio presidente (lo streamer Blur, ndr) e se ci sarà bisogno darò una mano agli Stallions".
Parole che non sembrano escludere un futuro lontano da Gorgonzola, considerando che i calciatori professionisti non possono giocare in Kings League. Un addio che sarebbe un colpo di scena, considerato che più volte, interpellato sul tema, Michele ha sempre spiegato come quella della Kings League fosse per lui un'esperienza conclusa, almeno come calciatore. Di certo, se Trombetta dovesse lasciare Gorgonzola, la Giana (impegnata domani, sabato 7 dicembre, alle 15 sul campo della Virtus Verona) dovrebbe per forza tornare sul mercato nella finestra invernale. Si attendono sviluppi.
Crediti foto: As Giana Erminio