Concerto di Natale di Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
L'esibizione del cantautore il 21 dicembre 2024 in piazza Petazzi
Sabato 21 dicembre 2024, a Sesto San Giovanni, alle 19.30, piazza Petazzi diventerà un palcoscenico per il "Concerto degli auguri" gratuito che vedrà protagonista il cantautore Enrico Ruggeri insieme alla sua band.
Un artista poliedrico: 40 anni di carriera e tante passioni
Un evento organizzato da Sesto Proloco con il contributo dell'Amministrazione comunale. Enrico Ruggeri è uno dei pilastri della musica italiana, con una carriera che abbraccia oltre quattro decenni. Autore di successi indimenticabili come "Contessa", "Polvere", "Il mare d’inverno" e "Il portiere di notte", ha all’attivo 40 album pubblicati e numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, dove si è aggiudicato due vittorie con "Si può dare di più" (1987) e "Mistero" (1993).
Ma Ruggeri non è solo un musicista. È anche scrittore, con diversi libri di successo all’attivo, l’ultimo è uscito la scorsa primavera. Ruggeri è anche conduttore televisivo: la sua ultima trasmissione di successo, "Gli occhi del musicista", ripartirà su Rai 2 il 12 dicembre con la seconda stagione, un viaggio affascinante nel mondo della musica e dei suoi protagonisti.
Il suo impegno per la musica e la cultura si riflette anche nel ruolo istituzionale che ricopre come membro del Consiglio superiore dello spettacolo, nominato dal ministero della Cultura. Inoltre Ruggeri è calciatore, e ora anche presidente, della Nazionale italiana cantanti con la quale ha contribuito a innumerevoli progetti benefici.
Una serata di festa e musica
"Il 'Concerto degli auguri' sarà l’occasione perfetta per riunirsi sotto il cielo natalizio di Sesto San Giovanni e lasciarsi trasportare dalle note di un artista che ha scritto la storia della musica italiana - hanno sottolineato dal Comune e dalla Proloco - Un evento gratuito, aperto a tutti, per vivere insieme la magia del Natale e salutare con entusiasmo l’arrivo delle festività".
L'invito è di raggiungere Sesto e piazza Petazzi con i mezzi pubblici. La piazza è a 10 minuti a piedi dalla fermata della Linea rossa della metro di Sesto Rondò.