Meteo weekend E’ davvero Primavera, ma domenica sera peggiora…

Tempo stabile e soleggiato fino a domenica sera, poi torna la pioggia. Ci attende una settimana dinamica.

Meteo weekend E’ davvero Primavera, ma domenica sera peggiora…

Questo weekend, ormai iniziato, presenta il volto più bello della Primavera: sole e temperature miti. Ma per domenica sera è previsto il ritorno della pioggia.

Settimana dinamica

“Passati gli effetti della prima perturbazione di aprile ci aspetta una fase stabile e soleggiata almeno fino a domenica sera quando poi tornerà la pioggia a partire dalla Sardegna – a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera – Prosegue il periodo dinamico di questa fase iniziale della Primavera con un tempo ad alti e bassi seppur termicamente mite”.

Tempo stabile e soleggiato

Fino al pomeriggio di domenica la Primavera mostrerà il suo volto più bello. Il tempo sarà nel complesso stabile e soleggiato su gran parte d’Italia grazie all’arrivo di un modesto promontorio di alta pressione. Addensamenti nuvolosi saranno però possibili sui settori occidentali e sui rilievi ma con scarsi effetti.

Temperature miti anche oltre i 20 gradi

Clima mite, temperature sopra media. Le temperature subiranno un aumento, specie nelle zone interne e si porteranno sopra le medie del periodo. I valori al pomeriggio saranno gradevoli su tutta Italia, con punte anche superiori ai 20°C su alcune località delle regioni occidentali. Punte fino a 22-24°C sono attese sulle interne di Sardegna e Sicilia. Domenica è poi atteso un ulteriore rialzo delle temperature, specie al Sud e sulle due Isole Maggiori con picchi di 24-25°C su Nord Sicilia, Calabria tirrenica ed interne campane per via dello Scirocco che precederà l’arrivo di una perturbazione.