Oratorio Pessano, Vasciminno e Cazzaniga festeggiano 100 presenze con la maglia gialloblu
La società pessanese ha premiato con una maglia celebrativa i suoi due calciatori per il traguardo raggiunto
Domenica scorsa è stata una giornata di festa per l’Oratorio Pessano, prima della partita di campionato con la Farese (poi persa per 1-0), Stefano Vasciminno e Matteo Cazzaniga sono stati premiati dalla società per le 100 presenze con la maglia gialloblu.
Un grande risultato per i due calciatori pessanesi
«Sicuramente è un grande onore raggiungere questo traguardo – racconta Vasciminno - e sono ancora più onorato di averle fatte praticamente tutte da capitano. Fa piacere avere un ricevuto questa riconoscenza perché per questa squadra, per questo gruppo e per questa società ci metto veramente anima e cuore, ricevere una ricompensa così mi fa mi rende grato per tutte le fatiche fatte. Ovviamente non lo vedo come punto di arrivo, voglio continuare a sfondare questo contatore perché per questa maglia voglio dare tutto perché è la società del mio paese. Siamo una squadra composta da ragazzi prevalentemente di Pessano, una società che si autosostiene, una società che con tutte le fatiche che le squadre dilettantistiche hanno, è riuscita a fare un salto di categoria per la prima volta nella sua storia. Siamo una squadra in continua crescita ed io voglio crescere insieme a lei. Un giorno mi piacerebbe diventare il recordman di presenze visto che ho compagni che hanno raggiunto addirittura le 200 apparizioni con questa maglia».
Anche Cazzaniga è soddisfatto del risultato appena raggiunto:
«Aver raggiunto il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell’Oratorio Pessano è motivo di soddisfazione e di orgoglio. Raggiungere questo traguardo con questa società è sicuramente qualcosa di speciale perché è la maglia della squadra del mio paese ed è la maglia della compagine con cui ho iniziato a tirare i primi calci al pallone e per cui adesso abbiamo un grande senso di appartenenza. È stato un piacere poter festeggiare questo traguardo insieme a Stefano Vasciminno, che è il nostro capitano da cinque anni, oltre che essere un esempio per me nel mio percorso in prima squadra. L'obiettivo ora è continuare a dare il massimo per questa maglia, per il gruppo e raggiungere nuovi obiettivi».