Calcio Prima Categoria

Sp. Valentino Mazzola: esonerato Bonetti, sulla panchina granata torna Spada

Dopo un inizio di campionato difficile, la società ha optato per un cambio in panchina. Dopo un anno e mezzo torna Maurizio Spada alla guida dei granata

Sp. Valentino Mazzola: esonerato Bonetti, sulla panchina granata torna Spada
Pubblicato:

Svolta in casa Sporting Valentino Mazzola. Dopo la quinta sconfitta in sei gare, arrivata domenica nella gara persa per 1-0 contro la Polisportiva Cgb, i cassanesi cambiano in panchina passando ad una nuova guida tecnica.

Termina dopo pochi mesi l'era Bonetti, ecco Spada

Termina l’era Loris Bonetti, arrivato ad inizio anno per guidare i granata verso un campionato tranquillo ma, forse complici anche i numerosi infortuni che hanno falcidiato i cassanesi nell’ultimo periodo, non è riuscito a schiodare la Mazzola dalla zona playout, o poco sopra. I cassanesi si sono mossi sul mercato allenatori, pescando Maurizio Spada, già allenatore della Mazzola nella stagione 2022/2023, terminata con la retrocessione in Seconda.

Spada era già stato sulla panchina della Mazzola

Mister che, nonostante la discesa di categoria, era stato confermato per l’anno successivo in Seconda, ma che per motivi di salute, ha dovuto lasciare l’opportunità, lasciando spazio a Stefano Rossi, tecnico che ha guidato i granata nella cavalcata dello scorso anno in Seconda, culminata con la promozione in Prima categoria e, in aggiunta, anche artefice di un bellissimo percorso in Coppa Lombardia, terminato ai quarti di finale, dopo l’eliminazione con il Cermenate.

«Abbiamo dovuto cambiare a malincuore il nostro allenatore – ci racconta Vincenzo Brischetto, team manager della Mazzola – Loris Bonetti non sarà più il nostro allenatore. Abbiamo puntato su Maurizio Spada, che conosce già l’ambiente e può portarci in acque più tranquille».

La prima del nuovo mister sarà contro il Centro Schuster

L’esordio di Spada sulla panchina dei cassanesi arriverà domenica, nella sfida difficilissima contro il Centro Schuster, che si trova saldo al quinto posto con 24 punti, ben 11 in più della Mazzola, che si trova all’undicesimo posto, appena un punto sopra la prima posizione della zona playout, occupata dalla Settalese. Serve quindi un’importante risposta da parte della squadra cassanese, che deve reagire bene al cambio di allenatore e fare una grande partita sull’insidiosissimo campo del Centro Schuster (cinque vittorie ed una sconfitta in sei gare nelle partite casalinghe per i neroverdi), per spostarsi da una zona di classifica molto complicata ed agganciare posizioni più tranquille.

Seguici sui nostri canali