Vaprio, sabato e domenica mercatini di Natale a Vaprio Sud
Diverse le iniziative in programma nei due giorni della manifestazione
Sabato 30 novembre dalle 14 alle 18 e domenica 1 dicembre 2024 dalle 10 alle 18, il paese si immergerà nell’atmosfera natalizia grazie ai mercatini organizzati da Auser e Pro loco.
Vaprio Sud
La location sarà quella di viale Melzi d’Eril a Vaprio Sud dove si potranno trovare le bancarelle degli hobbisti, una zona food con specialità gastronomiche, castagne e vin brulé, gonfiabili e trenino per i bambini e anche un trenino turistico che collegherà la zona di Vaprio Sud con i mercatini che saranno allestiti nella piazzetta dell’orologio, nei pressi di via Natale Perego.
All’evento saranno legate anche alcune iniziative in tema, come la consegna delle letterine a Babbo Natale (sabato dalle 16 alle 17.30), e l’atmosfera natalizia che sarà creata dalla voce di Valentina Piccione, dalle 17.
Domenica, invece, le letterine potranno essere consegnate dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 17.30, mentre dalle 16 ci saranno i canti natalizi degli allievi delle scuole "L’astronave" e "Crazy Academy" con la chiusura dell’evento organizzato dal cast artistico del Parco Aquaneva di Inzago.
Ai mercatini, domenica, sarà presente anche un gazebo della Protezione civile in cui sarà possibile consegnare le "Scatole di Natale" per i più bisognosi in cui i donatori dovranno inserire almeno cinque cose di cui una calda come sciarpe o guanti, un prodotto di bellezza, come profumi o trucchi, un passatempo o un giocattolo, un dolcetto e un biglietto gentile con parole di sostegno.