Uno storico punto di ristoro lungo l'Adda chiude per colpa della frana sull'Alzaia
Lo Stallazzo ha alzato bandiera bianca: dopo la frana a Cornate gli introiti si erano ridotti drasticamente e non c'erano margini per portare avanti l'attività
Tutti coloro che hanno percorso a piedi o in bici il percorso che da Vaprio d'Adda conduce sino a Lecco, passando anche per Trezzo, conoscono lo Stallazzo di Paderno d'Adda, storica attività e punto di ristoro. Una realtà che ha chiuso i battenti e la colpa è anche della frana avvenuto sull'alzaia nel territorio di Cornate d'Adda.
Chiude lo Stallazzo, colpa della frana
Come raccontato dai colleghi di PrimaMonza, le ragioni della chiusura sono ben note: le entrate dell'attività si sono ridotte sensibilmente a causa della frana che lo scorso 16 maggio si è verificata proprio sull'alzaia nel territorio di Cornate d'Adda, ed in particolare nella frazione di Porto.
La vicinanza dei sindaci
I sindaci dei Comuni interessati dall'itinerario hanno espresso vicinanza e solidarietà nei confronti dei gestori dello Stallazzo, assicurando l'impegno messo in campo per cercare di risolvere le problematiche connesse alla frana.
Una speranza per la risoluzione della problematica è arrivata dalla Provincia di Monza e Brianza. L'ente, non più tardi di due settimane fa, aveva infatti annunciato che si sarebbe fatta carico di indagare le cause del crollo, stanziando anche una cifra per condurre gli studi.