Pubblicato:
viabilità
Nuova ciclabile lungo la Sp525, restringimenti in arrivo per i lavori
Tra Vaprio d'Adda e Pozzo d'Adda ci saranno tratti a senso unico alternato
Disagi in vista per chi deve percorrere la Sp525. Stanno per iniziare infatti i lavori per la nuova pista ciclabile prevista da Città metropolitana.
La nuova ciclabile
I cantieri sono stati aperti a maggio. L’infrastruttura ciclabile è destinata ad affiancare la provinciale fino a Bellinzago Lombardo, alla rotatoria di snodo tra diverse strade provinciali e la Sp11. La pista ciclabile terminerà in prossimità del centro commerciale di Bellinzago e proprio da lì è possibile raggiungere la ciclovia della Martesana. Il costo è di 1,1 milioni di euro
Restringimenti e sensi unici alternati
Nell'ambito dei lavori di realizzazione della pista ciclabile che congiungerà Vaprio d’Adda con Gessate, Palazzo Isimbardi ha comunicato che, per permettere in totale sicurezza l'installazione di nuove barriere di contenimento (guardrail) lungo la ex S.S. 525 “del Brembo”, dal 27 novembre 2024 all'8 dicembre 2024, sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri, dal km 18+200 al km 23+700 nei Comuni di Pozzo d’Adda, Vaprio d’Adda e Inzago, nei momenti di attività delle maestranze.