Continui blackout a Cassina de' Pecchi: la sindaca prende carta e penna e scrive a Enel
Dal Comune è partita una comunicazione formale per chiedere un intervento risolutivo volto a tutelare i cittadini, in particolare i residenti di Sant'Agata
I continui blackout che interessano il Comune di Cassina de' Pecchi, e in particolare la frazione di Sant'Agata, stanno creando pesanti malumori tra i cittadini. Che si sono rivolti all'Amministrazione per chiedere un intervento a tutela dei residenti. Così la sindaca Elisa Balconi ha deciso di "passare alle vie formali" chiedendo risposte ufficiali a Enel Energia.
Blackout a Cassina, la sindaca scrive a Enel
Dopo l’ennesimo disservizio nella fornitura di energia elettrica registrato in frazione Sant’Agata lunedì 25 novembre, la sindaca Balconi ha deciso di intraprendere le vie formali per chiedere un tempestivo intervento alla direzione distrettuale dell’ente fornitore.
Nella missiva si parla di “numerosi e ormai insostenibili disagi dovuti alle continue interruzioni di fornitura” e intollerabili “disservizi, a partire dallo spegnimento di frigoriferi e congelatori fino al blocco degli ascensori, senza dimenticare che i ripetuti blackout riducono di molto la sicurezza delle abitazioni offrendo ottime condizioni per intrusioni (allarmi inattivi), nonché riducono drasticamente la sicurezza stradale”.
La comunicazione ufficiale è stata inoltrata a Enel Energia ed è stata già ricevuta una risposta interlocutoria. L’ente fornitore si riserva di verificare le cause e di far sapere in seguito quali interventi sia possibile predisporre onde evitare ulteriori futuri disagi.