Cassanese Bis, apre il 26 novembre la nuova bretella Segrate-Pioltello
Nello stesso giorno verrà chiuso l'incrocio tra via Rugacesio e via Tiepolo per consentire i lavori per la realizzazione della Cassanese Bis
Proseguono i lavori per la realizzazione della Cassanese bis e comincia un nuovo capitolo per la viabilità di Segrate. Domani, martedì 26 novembre 2024, apre la nuova bretella di collegamento tra viale Europa a Milano Oltre e via Pordenone a Pioltello.
Il progetto
L'apertura della Cassanese Bis permetterà di deviare il traffico di attraversamento che oggi intasa la Cassanese sulla nuova tangenzialina di Segrate. Il primo passo di questo importante progetto si compie il 26 novembre, con l'apertura della prima strada collaterale: la bretella che porterà da via Europa a Milano a Pioltello, in via Pordenone.
L'apertura di tutto il tracciato è previsto per l'estate 2025, una volta ultimata anche la galleria sotto via Morandi e gli svincoli che conducono a Pioltello.
«Ancora un po' di pazienza, poi avremo una strada nuovissima che ridurrà notevolmente il via vai di auto e camion con benefici in termini di smog e rumore per i segratesi che oggi si affacciano sulla Cassanese, ma anche sulle vie Morandi e Modigliani» ha commentato il sindaco di Segrate, Paolo Micheli, in un post sui suoi profili social ufficiali.
Visualizza questo post su Instagram
Chiusa al traffico via Rugacesio
Nella stessa giornata, la città di Segrate vivrà anche un'altra modifica alla sua viabilità. Martedì 26 novembre verrà infatti chiuso l'incrocio tra via Rugacesio e via Tiepolo per consentire i lavori per la realizzazione della Cassanese bis. Verrà istituito un senso unico alternato semaforizzato e sono previsti deviazioni e percorsi obbligatori per chi dovrà percorrere questa strada provenendo. Nello specifico, chi proviene da via Rugacesio ed è diretto in via Morandi e chi proviene da via Morandi ed è diretto in via Rugacesio sarà deviato su via Tiepolo e via Don Sturzo. Proprio il tratto centrale di via Tiepolo, attualmente chiuso al traffico per consentire i lavori di realizzazione della galleria, sarà riaperto per permettere la deviazione.